― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaEintracht Francoforte vs Mainz 05 - probabili formazioni

Eintracht Francoforte vs Mainz 05 – probabili formazioni

L’Eintracht Francoforte accoglie il Mainz 05 al Deutsche-Bank Park nella prima partita di Bundesliga del weekend, venerdì 26 gennaio sera.

Il Mainz tornerà in azione dopo il rinvio dell’incontro con l’Union Berlino, causato dalle temperature rigide che hanno colpito la Germania la scorsa settimana. Il calcio di inizoi di Eintracht Francoforte vs Mainz 05 è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Eintracht Francoforte vs Mainz 05 a che punto sono le due squadre

Eintracht Francoforte

Il Francoforte potrebbe desiderare di veder annullato anche l’incontro con il Darmstadt dell’ultima volta, quando ha sprecato un vantaggio di due gol per pareggiare solo con la squadra di fondo classifica.

Con un gol di Christoph Klarer al 95° minuto, la squadra di Dino Toppmoller ha sprecato due punti all’ultimo respiro, appena una settimana dopo la splendida vittoria contro l’RB Leipzig.

Non sono riusciti ad approfittare della sconfitta del Lipsia nel fine settimana, guadagnando solo un punto sulle prime quattro, mentre il Borussia Dortmund si è portato a cinque punti dal quinto posto.

Il Francoforte resta sesto con 28 punti e anche il Friburgo gli sta col fiato sul collo, con la sola differenza reti a separare le due squadre in vista del weekend.

La vittoria per 3-0 contro il Mainz alla fine della scorsa stagione ha favorito la spinta del Francoforte verso l’Europa, visto che alla fine ha raggiunto l’Europa Conference League, e una ripetizione di quel risultato aiuterebbe a replicare l’impresa anche questa volta.

Il Mainz ha sfiorato i posti in Europa la scorsa stagione, ma l’obiettivo di questa stagione è evitare la retrocessione dopo una prima parte di stagione non brillante.

Mainz 05

Con tutte e tre le squadre in zona retrocessione ora a pari punti grazie al pareggio del Darmstadt dello scorso fine settimana, solo la differenza reti tiene attualmente il Mainz fuori dai posti automatici.

Fortunatamente per il Mainz, visto che la partita è stata annullata, il Koln non ne ha potuto approfittare, subendo un’umiliante sconfitta per 4-0 in casa del Dortmund lo scorso fine settimana, mantenendosi così al di sotto della squadra di Jan Siewert.

Gli ospiti devono però iniziare a vincere le partite, altrimenti non ci vorrà molto prima che si ritrovino nelle ultime due posizioni.

Un inizio di campagna che ha visto il Mainz non vincere nessuna delle nove partite iniziali ha contribuito all’allontanamento di Bo Svensson.

Siewert ha battuto il Lipsia nella sua prima partita in carica, ma questa è rimasta l’unica vittoria della stagione, poiché le sette partite successive hanno prodotto cinque pareggi e due sconfitte.

Due di questi pareggi sono arrivati contro il Koln e il Darmstadt, perdendo l’opportunità di guadagnare terreno sulle due squadre che li precedono, mentre la loro permanenza in Bundesliga, che dura da 15 anni, rimane a rischio.

Notizie dalle squadre

Il Francoforte è attualmente privo dei suoi due attaccanti titolari, in quanto Fares Chaibi e Omar Marmoush sono entrambi impegnati in Coppa d’Africa.

Sasa Kalajdzic è arrivato in prestito dal Wolverhampton Wanderers, appena 18 mesi dopo aver lasciato la Bundesliga, ma dopo aver fornito un assist alla sua seconda partenza lo scorso fine settimana, è ora in dubbio per un infortunio alla gamba, lasciando potenzialmente i padroni di casa a corto di attaccanti.

Nonostante l’assenza di Ellyes Skhiri per l’AFCON, il Francoforte ha permesso a Kristijan Jakic di raggiungere l’Augsburg in prestito, mentre Donny van de Beek è entrato e ha esordito due volte a centrocampo dopo il suo passaggio dal Manchester United.

Anche il Mainz ha lasciato partire in prestito un’opzione a centrocampo: Aymen Barkok ha raggiunto l’Hertha Berlino la scorsa settimana.

Il ritorno di Josuha Guilavogui dall’infortunio dovrebbe garantire un’ampia copertura, ma Jae-sung Lee è ancora impegnato in Coppa d’Asia con la Corea del Sud.

Sul fronte infortuni, Stefan Bell potrebbe tornare dopo essere stato colpito da un virus nelle ultime due settimane, ma Nelson Weiper rimane fuori dopo un intervento al ginocchio.

Probabili formazioni Eintracht Francoforte vs Mainz 05

Possibile formazione iniziale dell’Eintracht Francoforte:
Trapp; Tuta, Koch, Pacho; Dina Ebimbe, Larsson, Gotze, Nkounkou; Knauff, Van de Beek, Ngamkam

Possibile formazione iniziale del Mainz 05:
Zentner; Fernandes, Van den Berg, Caci; Widmer, Kohr, Krauss, Barreiro Martins, Mwene; Onisiwo, Burkardt