― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lille vs Le Havre - probabili formazioni

Lille vs Le Havre – probabili formazioni

Per la prima volta in oltre 15 anni, il Le Havre affronterà il Lille in trasferta in Ligue 1. L’incontro si terrà sabato 17 febbraio allo Stade Pierre-Mauroy.

I Dogues sono aggrappati al quinto posto dopo la sconfitta per 3-1 in casa del Paris Saint-Germain (PSG), mentre la squadra normanna si trova all’undicesimo posto dopo la sconfitta per 1-0 contro il Rennes. Il calcio di inizio di Lille vs Le Havre è previsto alle 17

Anteprima della partita Lille vs Le Havre a che punto sono le due squadre

Lille

Il Lille ha avuto l’inizio che desiderava lo scorso fine settimana, ma sfortunatamente il suo attacco al sesto minuto non è stato all’altezza della situazione: ha subito due gol in rapida successione e non è riuscito a creare molto in attacco.

Di conseguenza, la squadra ha perso le ultime due partite in tutte le competizioni, un numero pari a quello delle precedenti 26 gare.

In questa stagione hanno perso 12 punti in Ligue 1 quando hanno segnato il gol iniziale, mentre il Tolosa è l’unica squadra in Ligue 1 che ne ha persi di più in questa campagna (15).

Questa dozzina di punti avrebbe potuto metterli a distanza di sicurezza dal PSG, leader del campionato, ma invece gli uomini di Paulo Fonseca si tengono stretti l’ultimo posto in Europa per la prossima stagione grazie a una differenza reti superiore a quella del Lens.

Anche se ultimamente hanno avuto un piccolo crollo, i Nordistes avranno la possibilità di rimettersi in carreggiata in casa, imbattuti da 10 partite consecutive allo Stade Pierre-Mauroy in tutte le competizioni, vincendo le tre partite giocate nel 2024 con un punteggio complessivo di 19-0.

In questa campagna sono stati tra i migliori difensori a livello nazionale, subendo il secondo minor numero di gol in campionato finora (17), compresi sette clean sheet in casa in questa competizione.

Le Havre

Domenica scorsa, un’altra pessima prestazione nel secondo tempo del Le Havre ha fatto scivolare la squadra nella parte bassa della classifica, dove attualmente si trova a 24 punti.

Cinque degli ultimi sei gol subiti in questa competizione si sono verificati negli ultimi 45 minuti di gioco, mentre il Le Havre continua a scivolare verso il basso della classifica.

Luka Elsner ha visto la sua squadra andare all’intervallo in pareggio o in vantaggio in tutti e quattro gli incontri casalinghi di quest’anno, ma ha trionfato solo in una di queste uscite (3-1 sul Lione).

Il Club Doyen è attualmente a secco di vittorie da tre partite in questa competizione, una in meno rispetto alla striscia più lunga senza trionfi in casa in questa stagione.

In questa gara, il Le Havre è senza vittorie da cinque partite consecutive in trasferta nella massima serie, con una sola vittoria interna come squadra ospite nel 2023-24 (2-1 sul Tolosa).

Hanno perso quattro incontri consecutivi contro il Lille nella massima serie francese e non lo battono fuori casa dal settembre 1951, quando i Dogues giocarono allo Stade Henri-Jooris (3-1).

Notizie dalle squadre

Bafode Diakite è alle prese con una spalla dolorante per il Lille, mentre Ivan Cavaleiro ha un infortunio all’inguine: nessuno dei due dovrebbe scendere in campo sabato.

Samuel Umtiti continua a recuperare da un infortunio al ginocchio, mentre Andrej Ilic resterà fuori a lungo termine a causa di una frattura al piede.

Yusuf Yazici ha segnato il gol iniziale nella sconfitta contro il PSG, il quarto della sua carriera, superando Diakite, Edon Zhegrova e Benjamin Andre per il secondo posto in squadra, ma ben lontano da Jonathan David (otto).

Oussama Targhalline è l’unico problema di infortunio per il Le Havre, con il difensore marocchino che dovrebbe rimanere fuori fino all’inizio di marzo per un infortunio all’anca.

Elsner ha apportato tre modifiche al suo 11 di partenza dalla 20a alla 21a giornata di Ligue 1, portando Loic Nego, Abdoulaye Toure e Mohamed Bayo, mentre Daler Kuzyayev, Rassoul Ndiaye e Antoine Joujou sono stati relegati in panchina contro il Rennes.

L’ultima volta che un giocatore del Le Havre ha trovato la via della rete in questa competizione è stato a fine gennaio, quando Andre Ayew ha realizzato una doppietta ed Emmanuel Sabbi è andato a segno nel pareggio per 3-3 con il Lorient, mentre l’ultimo gol in Ligue 1 è stato un autogol di Youssouf Fofana nel pareggio per 1-1 con il Monaco.

Probabili formazioni Lille vs Le Havre

Possibile formazione iniziale del Lille:
Chevalier; Santos, Yoro, Alexsandro, Ismaily; Bentaleb, Andre; Haraldsson, Gomes, Cabella; David

Le Havre possibile formazione titolare:
Desmas; Sangante, Kinkoue, Lloris, Operi; Ayew, Toure, Kechta, Sabbi; Joujou, Bayo