― Advertisement ―

spot_img
HomeAltri SportLa stagione 2024 del Premier Padel prende il via con l'apertura di...

La stagione 2024 del Premier Padel prende il via con l’apertura di Riyadh in diretta su Red Bull TV

I migliori giocatori del mondo in azione da febbraio a dicembre in 25 tappe del tour.

La stagione 2024 del Premier Padel promette emozioni forti, in diretta e on demand su Red Bull TV da febbraio a dicembre. I migliori giocatori di tutto il mondo si sfideranno in 25 tornei in 18 Paesi e cinque continenti, mostrando l’emozionante azione di uno degli sport più in crescita al mondo.

I fan possono aspettarsi di assistere a prestazioni stellari da parte di stelle del padel come Alejandro Galán, Juan Lebrón e Beatriz González nel corso della stagione, con il culmine alle Finali del Tour 2024 a Barcellona, in Spagna, a dicembre. Ecco tutto quello che c’è da sapere:

  • Il padel, uno sport con la palla basato sulla racchetta che risale agli anni Sessanta, ha delle somiglianze con il tennis ma si gioca su un campo più piccolo e chiuso di 20×10 metri. I giocatori usano racchette dal manico corto che sono perforate anziché incordate.
  • Il gioco è tipicamente giocato in doppio, con i compagni di squadra su ciascun lato della rete, e i servizi sono consegnati sottobraccio, dall’altezza della vita o al di sotto, nella casella diagonale opposta. Se la palla esce dal campo attraverso le due porte poste alle estremità della rete ai lati del campo, è considerata fuori.
  • Il padel ha conosciuto una crescita notevole, con oltre 25 milioni di partecipanti in tutto il mondo. Sebbene sia particolarmente popolare in Paesi come Spagna, Argentina e Messico, è presente in più di 90 Paesi, secondo la Federazione Internazionale di Padel (FIP).
  • Il Premier Padel, lanciato nel 2022, è salito rapidamente alla ribalta come uno dei tour in più rapida crescita a livello globale, con tornei di alto livello che attirano centinaia di giocatori e milioni di spettatori in tutto il mondo.
  • La stagione 2024 segna una pietra miliare significativa, poiché Premier Padel diventa il tour mondiale professionistico unificato sotto la governance della FIP.
  • La stagione sarà caratterizzata da 25 tornei in 18 Paesi dei cinque continenti, con inizio a Riyadh, in Arabia Saudita, prima di avventurarsi in nuove destinazioni come Paraguay, Cile, Rotterdam, Dusseldorf, Svezia, Dubai e Kuwait City, oltre a tornare in luoghi iconici come lo Stade Roland-Garros a Parigi e il complesso sportivo del Foro Italico a Roma.
  • L’apice della stagione sarà rappresentato dalle Finali del Premier Padel Tour che si terranno a Barcellona dal 18 al 22 dicembre, dove le coppie meglio classificate si contenderanno il prestigioso trofeo della stagione 2024.
  • Tra le coppie più quotate che entreranno nel 2024 c’è la coppia spagnola formata da Galán (27) e Lebrón (29), che ha dominato questo sport negli ultimi anni con cinque titoli Premier Padel nelle ultime due stagioni. In campo femminile, da tenere d’occhio la talentuosa Beatriz González (22), che ha già collezionato numerosi titoli e record nella sua giovane carriera.
  • Guardate la stagione 2024 del Premier Padel, dai quarti di finale alle finali, su Red Bull TV gratuitamente in diretta e ondemand (soggetto a modifiche e ad alcune restrizioni linguistiche/territoriali) a partire dall’apertura della stagione a Riyadh il 2 marzo alle 13:00 CET.

Programma dell’apertura della stagione Premier Padel in diretta su RBTV

29 febbraio – 2 marzo: Riyadh Season Premier Padel P1

  • 29 febbraio: Quarti di finale – 13:00 CET
  • 1 marzo: Semifinali – 13:00 CET
  • 2 marzo: Finale – 15:00 CET

2024 Premier Padel in diretta su RBTV:

6-8 marzo: Ooredoo Qatar Major Premier Padel

22-24 marzo: GNP Acapulco P1 Premier Padel

29-31 marzo: Puerto Cabello Premier Padel P2

26-28 aprile: Lotto Brussels Premier Padel P2 presentato da Belfius

3 – 5 maggio: Siviglia Premier Padel P2

17-19 maggio: Asuncion Premier Padel P2

24-26 maggio: Mar del Plata Premier Padel P1

31 maggio – 2 giugno: Santiago Premier Padel P1

14-16 giugno: Betclic Bordeaux Premier Padel P2

21-23 giugno: BNL Italia Major Premier Padel

12 – 14 luglio: Malaga Premier Padel P1

19 – 21 luglio: Genova Premier Padel P2

2 – 4 agosto: Finlandia Premier Padel P2

6-8 settembre: Comunidad de Madrid Premier Padel P1

13-15 settembre: Rotterdam Premier Padel P1

20-22 settembre: Dusseldorf Premier Padel P2

4-6 ottobre: Greenweez Paris Major Premier Padel

11-13 ottobre: Svezia Premier Padel P2

25-27 ottobre: NEWGIZA Premier Padel P1

8-10 novembre: Dubai Premier Padel P1

15 – 17 novembre: Kuwait City Premier Padel P1

29 novembre – 1 dicembre: PNL Messico Major Premier Padel

6-8 dicembre: Milano Premier Padel P1

20-22 dicembre: Finali del Premier Padel, Barcellona

Foto ufficio stampa