Il tentativo del Ross County di uscire dalla zona retrocessione della Scottish Premiership continuerà sabato 2 marzo a Easter Road.
L’Hibernian è imbattuto nelle precedenti quattro partite in tutte le competizioni e sta cercando di mettere pressione sulle prime quattro. Il calcio di inizio di Hibernian vs Ross County è previsto alle 16
Anteprima della partita Hibernian vs Ross County a che punto sono le due squadre
Hibernian
L’Hibernian è riuscito a ridurre il distacco dal quarto posto a soli nove punti nel turno infrasettimanale dopo il pareggio per 1-1 contro l’Hearts, estendendo la propria imbattibilità a quattro partite.
Sebbene la strada sia ancora lunga, gli Hibees stanno facendo pressione su chi li precede nel tentativo di conquistare il quarto posto entro la fine della stagione, ma la costanza sarà fondamentale per riuscirci.
L’Hibernian non è riuscito a sconfiggere il Ross County nel precedente incontro stagionale, pareggiando 2-2 in una partita che li ha lasciati frustrati dopo aver gettato via un vantaggio di due gol.
Tuttavia, solo due squadre in campionato hanno subito più gol in casa rispetto alla squadra di Nick Montgomery, che sarà quindi attenta ad affrontare questa partita.
L’Hibernian ha anche perso più partite a Easter Road che in trasferta, ma con una vittoria che potrebbe essere sufficiente a farli salire sopra il Dundee in classifica, c’è un sacco di incentivo per la squadra.
Gli ospiti si trovano attualmente a quattro punti di distanza dalla salvezza e, con le partite che si stanno concludendo, cresce la pressione sulla squadra affinché inizi a raccogliere risultati per cercare di evitare la lotta per la retrocessione.
Sebbene gli Staggies abbiano un distacco di sette punti dal Livingston, cercheranno comunque di evitare lo spareggio per la retrocessione, se possibile.
Ross County
Il Ross County è riuscito a conquistare quattro punti nelle due partite precedenti, dimostrando lo spirito combattivo del club in questo momento.
Anche se gli Staggies hanno conquistato un punto contro il St Mirren nel turno infrasettimanale, il risultato ha lasciato i tifosi frustrati perché i Buddies hanno segnato un pareggio all’86° minuto.
Ciononostante, la fiducia dovrebbe essere cresciuta dopo le ultime due prestazioni e deve essere portata nel fine settimana, quando il Ross County cercherà di ottenere solo la seconda vittoria in trasferta della campagna.
Notizie dalle squadre
Montgomery ha schierato un undici titolare invariato nel turno infrasettimanale e potrebbe fare la stessa cosa per la terza partita consecutiva nel fine settimana per mantenere la coerenza.
Luke Amos non era disponibile per la panchina contro gli Hearts a causa di una botta, che potrebbe tenerlo ancora fuori dalla squadra, ma gli Hibees hanno portato Dylan Levitt dopo una breve malattia.
Gli ospiti hanno una lunga lista di infortuni: Yan Dhanda, Will Nightingale, Connor Randall, Dylan Smith, Ross Callachan e Scott Allardice sono tutti inattesi.
Tuttavia, Jack Baldwin potrebbe fare il suo ritorno questo fine settimana, dato che è tornato ad allenarsi ultimamente, anche se non si sa se sarà pronto o meno a partire.
Probabili formazioni Hibernian vs Ross County
Possibile formazione iniziale dell’Hibernian:
Marshall; Miller, Fish, Bushiri, Obita; Moriah-Welsh, Newell; Boyle, Marcondes, Maolida; Vente
Ross County possibile formazione iniziale:
Wickens; Ayina, Leak, Efete; Jenks, Loturi, Sheaf, Reid; Brophy, Murray, White