― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeMotoriFormula UnoOrari del GP dell'Arabia Saudita 24: la F1 va a Gedda per...

Orari del GP dell’Arabia Saudita 24: la F1 va a Gedda per il secondo appuntamento della stagione 2024 con un’altra gara di sabato

L’Arabia Saudita ospita il secondo evento di F1 della stagione con un’altra gara di sabato; seguite le prove da giovedì, le qualifiche da venerdì e il Gran Premio dell’Arabia Saudita da sabato, oltre alla nuova stagione della F1 Academy.

I test pre-stagionali e l’evento di apertura si sono svolti in Bahrain, quindi le squadre avranno un’altra opportunità di vedere quale sia il loro posto in classifica sulle strade di Jeddah.

La pista è un circuito stradale veloce con i muretti che aspettano di punire i piloti per qualsiasi errore, quindi i più coraggiosi si faranno notare.

Come la settimana scorsa, le sessioni sono anticipate di un giorno rispetto al solito: le prove saranno giovedì, le qualifiche venerdì e il Gran Premio sabato. Ciò è dovuto al mese sacro islamico del Ramadan che inizia questa domenica.

Orari del GP dell’Arabia Saudita

  • Mercoledì 6 marzo
    Ore 15.30: conferenza stampa piloti
  • Giovedì 7 marzo
    Ore 14.30: F1 – prove libere 1
    Ore 18: F1 – prove libere 2
  • Venerdì 8 marzo
    Ore 18: F1 – qualifiche
  • Sabato 9 marzo
    Ore 18: F1 – gara

Sergio Perez ha vinto il Gran Premio dell’Arabia Saudita dell’anno scorso e questa settimana cercherà di raggiungere Verstappen dopo il secondo posto ottenuto a Sakhir.

Charles Leclerc ama guidare sui circuiti stradali, quindi potrebbe essere il pilota che sfiderà le Red Bull, insieme al compagno di squadra della Ferrari Carlos Sainz.

Gedda è stato l’ultimo circuito in cui Lewis Hamilton ha vinto una gara, risalente al dicembre 2021, e la Mercedes punta al podio dopo una prima gara deludente.

Anche la McLaren e l’Aston Martin sono pronte a partecipare, quindi tenete d’occhio Lando Norris e Fernando Alonso.