― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBournemouth vs Sheffield United - probabili formazioni

Bournemouth vs Sheffield United – probabili formazioni

Con un gradito ritorno in territorio nemico, uno Sheffield United in difficoltà si dirige verso sud per affrontare il Bournemouth nella partita di Premier League di sabato 9 marzo al Vitality Stadium.

I Blades sono finiti dalla parte sbagliata della storia del calcio inglese nel 6-0 rifilato all’Arsenal lunedì scorso, mentre i Cherries hanno interrotto la loro striscia di sconfitte battendo 2-0 il Burnley. Il calcio di inizio d Bournemouth vs Sheffield United è previsto alle 18

Anteprima della partita Bournemouth vs Sheffield United a che punto sono le due squadre

Bournemouth

Dopo averne rifilati tre al Fulham nel Boxing Day, il Bournemouth ha tentato e fallito in sette occasioni di ottenere un’altra vittoria in Premier League, ben lontana dalla rinascita a suon di gol che Andoni Iraola aveva supervisionato verso la fine del 2023.

Tuttavia, grazie all’ennesimo spreco del Burnley al Turf Moor, i Cherries hanno ottenuto tardivamente la loro prima vittoria in massima serie del 2024 domenica scorsa: Justin Kluivert ha portato in vantaggio gli ospiti prima dell’intervallo e Antoine Semenyo ha messo il risultato al di là di ogni dubbio all’88° minuto.

Dopo l’uscita di scena in FA Cup per mano del Leicester City – che per coincidenza ha approfittato della mancanza di incisività del Bournemouth in quell’occasione – i Cherries sono saliti di un posto in classifica, al 13° posto, con 11 punti di vantaggio sul Luton Town, 18° a parità di partite.

Gli Hatters saranno l’ultimo avversario del Bournemouth prima della pausa internazionale di marzo, dando agli uomini di Iraola l’opportunità di mettere insieme un’altra sequenza di vittorie che dia morale, a patto che i padroni di casa riescano a evitare una sconfitta shock per mano dello Sheffield United, che si trova in fondo alla classifica.

Dopo aver finalmente ottenuto una vittoria in Premier League nel 2024, il prossimo obiettivo di Iraola è quello di interrompere una serie di tre partite senza vittorie al Vitality Stadium per i Cherries, che sono imbattuti in sette partite consecutive contro squadre promosse da quando sono tornati in serie A nel 2022.

Sheffield United

Mentre centinaia di infelici sostenitori dello Sheffield United prendevano il treno per tornare a casa lunedì sera, quelli che erano rimasti potevano temere una demolizione da record a due cifre contro l’Arsenal, che con il suo primo tempo si era avviato verso la più grande vittoria della storia della Premier League.

Alla fine i Gunners non sono riusciti a fare nove o dieci gol, ma i tentativi di Ben White, Declan Rice, Kai Havertz, Martin Odegaard e Gabriel Martinelli – oltre all’autogol di Jayden Bogle – hanno permesso ai pretendenti al titolo di Mikel Arteta di battere la squadra di Chris Wilder per sei volte a Bramall Lane.

Diventando la prima squadra nella storia del campionato inglese a subire almeno cinque gol in quattro partite consecutive in casa e a perdere tre partite consecutive in casa con un margine di cinque gol o più, lo Sheffield United ha fatto paragoni indesiderati con il Derby County del 2007-08 e con lo Swindon Town del 1993-94, pur sapendo che non riuscirà a battere il peggior record di punti in Premier League dei Rams.

I fedeli delle Blades, però, non saranno molto confortati da questo fatto: la truppa di Wilder, al 20° posto – che in questa stagione ha subito ben 72 gol in Premier League – rimane 11 punti sotto il Nottingham Forest, al 17° posto, ma ha alternato una vittoria a una sconfitta nelle ultime quattro trasferte in tutte le competizioni.

Tuttavia, lo Sheffield United è ancora all’ultimo posto per quanto riguarda i punti in Premier League (cinque), le vittorie (una) e i gol segnati (10) fuori casa, e non ha ottenuto alcun successo negli ultimi tre scontri competitivi con il Bournemouth, uscendo sconfitto per 3-1 dai Cherries a Bramall Lane a fine novembre.

Notizie dalle squadre

Il Bournemouth è riuscito a tenere a bada un Burnley sconsiderato nonostante abbia perso Marcos Senesi per un infortunio al bicipite femorale a soli 12 minuti dalla fine della partita.

Tuttavia, Senesi si è ritirato dalla squadra argentina per le partite di marzo, il che suggerisce che non sarà a disposizione di Iraola questo fine settimana, quindi Chris Mepham dovrebbe entrare a far coppia con Ilya Zabarnyi.

Ryan Christie dovrebbe essere a posto nonostante il malore che lo ha colpito nella vittoria contro il Burnley, mentre il problema all’inguine di Lloyd Kelly potrebbe guarire in tempo per il weekend, ma Max Aarons (coscia), Tyler Adams (coscia), Ryan Fredericks (polpaccio) e James Hill (caviglia) restano assenti.

Per quanto riguarda lo Sheffield United, forse l’unica nota positiva della sconfitta con l’Arsenal è stata quella di non vedere altri giocatori entrare in infermeria, ma Wilder è certo di rimanere senza almeno nove giocatori per la trasferta a sud.

Mason Holgate sconterà la terza e ultima partita della sua sospensione questo fine settimana, mentre Max Lowe (caviglia), Rhys Norrington-Davies (coscia), Chris Basham (caviglia), John Egan (caviglia), Cameron Archer (polpaccio), Anis Ben Slimane (coscia), Rhian Brewster (coscia) e Daniel Jebbison (malattia) stanno ancora recuperando.

L’esperimento di lunedì sera di Auston Trusty come terzino sinistro si è rivelato un errore per Wilder, visto che Saka ha messo in difficoltà il suo ex compagno di squadra – Ben Osborn è entrato al posto di Oliver Norwood in un cambio tattico al 17° minuto – e potrebbero essere richiamati anche George Baldock e Ben Brereton Diaz.

Probabili formazioni Bournemouth vs Sheffield United

Possibile formazione iniziale del Bournemouth:
Neto; Smith, Zabarnyi, Mepham, Kerkez; Christie, Cook; Semenyo, Kluivert, Tavernier; Solanke

Possibile formazione iniziale dello Sheffield United:
Grbic; Ahmedhodzic, Robinson, Trusty; Baldock, Hamer, Souza, Osborn, Larouci; McAtee; Brereton Diaz