Il 24° turno della stagione 2023-24 della Saudi Pro League vede affrontarsi Al Tai e Al Ettifaq allo Stadio Principe Abdul Aziz bin Masaad venerdì 15 marzo.
Entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento forti delle rispettive vittorie dell’ultima volta e cercheranno di riprendere da dove hanno lasciato. Il calcio di inizio di Al Tai vs Al Ettifaq è previsto alle 20
Anteprima della partita Al Tai vs Al Ettifaq a che punto sono le due squadre
Al Tai
L’Al Ettifaq ha vinto 3-0 contro l’Abha quando le squadre si sono affrontate allo Stadio Principe Mohamed bin Fahd sabato pomeriggio.
Gli uomini di Steven Gerrard hanno aperto le marcature grazie a un autogol di Grzegorz Krychowiak, poi le reti di Karl Toko Ekambi e Moussa Dembele hanno chiuso i conti.
Grazie a questo risultato, i Cavalieri di Ad-Dahna sono saliti al settimo posto della classifica della Saudi Pro League, anche se ancora lontani dalla qualificazione continentale.
Al Ettifaq
Il prossimo appuntamento è con una squadra avversaria che ha perso solo una delle ultime cinque edizioni di questo incontro, vincendo le altre quattro.
Tuttavia, l’unica sconfitta è arrivata nell’incontro inverso di questa stagione, a settembre, quando i visitatori di venerdì si sono aggiudicati un’emozionante vittoria per 4-3.
L’Al Tai ha ottenuto la prima vittoria del 2024 avendo la meglio sull’Al Hazem con un 1-0 allo Stadio Principe Abdullah bin Jalawi.
Gli uomini di Laurențiu Reghecampf hanno iniziato la gara in modo brillante e sono passati in vantaggio grazie all’apertura di Bernard Mensah, che si è rivelato il momento più importante.
Con 21 punti in 23 partite, i Cavalieri del Nord si trovano al 16° posto in classifica, a soli due punti dall’Al Riyadh nella lotta per la sopravvivenza.
Dopo aver interrotto una striscia di sconfitte casalinghe di tre partite, i padroni di casa di venerdì andranno alla ricerca di vittorie consecutive davanti ai propri tifosi per la prima volta da agosto.
Notizie dalle squadre
Bernard Mensah ha trovato la via della rete in ognuna delle ultime due uscite casalinghe dell’Al Tai e cercherà di fare di nuovo centro.
Il cileno Enzo Roco dovrebbe mantenere il suo posto nella formazione titolare dei padroni di casa, dopo essere tornato in azione contro l’Al Hazem.
Dopo il gol dell’ultima volta, Moussa Dembele dell’Al Ettifaq è arrivato a nove gol in 16 partite di campionato, ed è quindi un giocatore da tenere d’occhio.
Il trentenne Robin Quaison rimane indisponibile per la squadra ospite, in quanto continua a soffrire di un problema al ginocchio che lo ha visto saltare cinque partite consecutive.
Probabili formazioni Al Tai vs Al Ettifaq
Possibile formazione iniziale dell’Al Tai:
Al Baqaawi; Alnakhli, Bauer, Roco, Aljohani; Alfa, Mensah; Cordea, Shamlan, Misidjan; Dugandzic
Possibile formazione iniziale di Al Ettifaq:
Victor; Al Otaibi, Hendry, Madu, Al Shamrani; Fofana, Wijnaldum; Ekambi, Medran, Gray; Dembele