― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueSheffield United vs Nottingham Forest - probabili formazioni

Sheffield United vs Nottingham Forest – probabili formazioni

Condannato alla Championship per la stagione 2024-25, lo Sheffield United può almeno tentare di trascinare con sé il Nottingham Forest sabato 4 maggio pomeriggio.

Il 5-1 rifilato al Newcastle United ha confermato la retrocessione dei Blades dalla Premier League, mentre la squadra di Nuno Espirito Santo è in bilico dopo la sconfitta per 2-0 contro il Manchester City. Il calcio di inizio di Sheffield United vs Nottingham Forest è previto alle 16

Anteprima della partita Sheffield United vs Nottingham Forest a che punto sono le due squadre

Sheffield United

Lo Sheffield United, che necessitava di un successo shock al St James’ Park contro il Newcastle, outsider in Europa, per avere qualche possibilità di fuga, ha stupito i fedeli Magpies con un colpo di testa di Anel Ahmedhodzic al quinto minuto lo scorso fine settimana e ha messo alle corde gli uomini di Eddie Howe nei primi scambi.

I tifosi delle Blades si saranno chiesti dove fosse finito lo spirito combattivo di tutta la stagione, ma gli uomini di Chris Wilder hanno sprecato un paio di occasioni d’oro per allungare il vantaggio e hanno dovuto pagare il prezzo più alto dopo aver pungolato l’orso bianco e nero.

Alexander Isak (doppietta), Callum Wilson, Bruno Guimaraes e un autogol di Ben Osborn hanno completato l’enfatico ribaltone del Newcastle, assicurando ai Blades un rapido ritorno in serie B e segnando la loro nona retrocessione dalla massima serie del calcio inglese, lo stesso numero degli acerrimi nemici dello Sheffield Wednesday.

La truppa di Wilder non è ancora stata condannata al 20° posto, ma si trova a otto punti dal Burnley e a nove dal Luton Town con solo nove punti ancora da giocare, quindi se non si ottiene un massimo insignificante questo fine settimana lo Sheffield United rimarrà in fondo alla classifica.

Evitare un’indesiderata fetta di storia della Premier League sarà però l’obiettivo finale dello Sheffield United, che con 97 gol subiti in questa stagione è a soli quattro punti dal battere il record di tutti i tempi nella competizione, stabilito dalla squadra dello Swindon Town del 1993-94 che ne subì 100 in 42 partite.

Nottingham Forest

Ognuna delle ultime tre gare dello Sheffield United in Premier League ha visto gli uomini di Wilder subire almeno quattro reti, e il Nottingham Forest, ospite di sabato, dovrà quindi fare il possibile per mettere a nudo le fragilità dei Blades se vuole mantenere la testa al di sopra delle acque della massima serie.

Tuttavia, la squadra di Santo ha lasciato i suoi migliori scarpini da tiro negli spogliatoi del City Ground durante la visita di domenica scorsa al Man City, dove Chris Wood in particolare si è reso colpevole di negligenza davanti alla porta, mentre i titolari hanno prevalso grazie al colpo di testa di Josko Gvardiol e a una conclusione di Erling Haaland.

La terza sconfitta in quattro partite di Premier League lascia i Tricky Trees a un solo punto di distanza dal Luton Town, al 17° posto, e sebbene abbiano anche una differenza reti superiore da cui dipendere, saranno precipitati in zona retrocessione se gli Hatters supereranno l’Everton venerdì sera.

Oltre alle ben note carenze difensive dello Sheffield United, il Nottingham Forest ha subito più gol in ognuna delle ultime quattro gare e sta ancora aspettando il primo successo in trasferta nel 2024, non trionfando in Premier League da quando ha battuto il Newcastle nel Boxing Day.

I garibaldini hanno anche una sola vittoria nelle ultime 19 partite di Premier League contro squadre promosse, anche se è arrivata nel match inverso al City Ground ad agosto, dove Wood è stato l’eroe all’89° minuto nella vittoria per 2-1 contro gli avversari retrocessi.

Notizie sulla squadra

Lo staff medico dello Sheffield United sta facendo gli straordinari su una lista di assenti a due cifre, e solo James McAtee – recuperato da un problema all’inguine – potrebbe avere il via libera per entrare nella rosa dei Blades questo fine settimana.

Tuttavia, Rhian Brewster (coscia), Oli McBurnie (coscia), Rhys Norrington-Davies (coscia), Max Lowe (caviglia), Chris Basham (caviglia), John Egan (caviglia), Daniel Jebbison (malattia), George Baldock (polpaccio) e Tom Davies (coscia) sono stati esclusi, lasciando a Wilder poche opzioni di cambio.

Con la retrocessione confermata, il capo dei Blades potrebbe essere tentato di lanciare alcuni dei suoi giocatori più giovani e, visto che Wes Foderingham ha subito nove gol in due partite, Ivo Grbic potrebbe tornare tra i pali.

Per quanto riguarda il Nottingham Forest, Santo ha subito un triplo colpo in difesa nella sconfitta contro il Man City: Neco Williams e Murillo si sono infortunati a cavallo dell’intervallo, mentre Willy Boly è stato vittima di una botta in extremis.

Santo ha confermato che Murillo e Boly sono pronti per il weekend, ma Williams è in dubbio, mentre Taiwo Awoniyi e Nicolas Dominguez sono ancora da valutare.

Andrew Omobamidele e Gonzalo Montiel sono in attesa in caso di modifiche difensive, e dopo aver optato per un sicuro 5-4-1 contro il Man City, Santo dovrebbe sacrificare una retroguardia in favore di una formazione più offensiva a Bramall Lane.

Probabili formazioni Sheffield United vs Nottingham Forest

Possibile formazione iniziale dello Sheffield United:
Grbic; Robinson, Trusty, Ahmedhodzic; Bogle, Souza, Hamer, Arblaster, Osborn; Brereton Diaz, Archer

Possibile formazione iniziale del Nottingham Forest:
Sels; Montiel, Niakhate, Murillo, Aina; Danilo, Yates; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood