― Advertisement ―

spot_img

Lituania vs Romania – pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Dopo aver conquistato la vetta del Gruppo 2 della Lega C, martedì 15 ottobre la Romania visiterà la Lituania, ultima in classifica, nella UEFA...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Monchengladbach vs Eintracht Francoforte - probabili formazioni

Borussia Monchengladbach vs Eintracht Francoforte – probabili formazioni

Sapendo che una vittoria garantirà il raggiungimento della top-six in Bundesliga, l’Eintracht Francoforte si recherà al Borussia-Park per incontrare il Borussia Monchengladbach sabato 11 maggio .

Con due partite ancora da giocare, gli ospiti hanno quattro punti di vantaggio sul Friburgo settimo in classifica, mentre i padroni di casa hanno lo stesso margine sulla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Borussia Monchengladbach vs Eintracht Francoforte è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Borussia Monchengladbach vs Eintracht Francoforte a che punto sono le due squadre

Borussia Monchengladbach

Il Borussia Monchengladbach torna in azione sabato con l’obiettivo di confermare la salvezza in Bundesliga e di prolungare la permanenza nella massima serie tedesca per 17 stagioni consecutive.

In quella che è stata certamente una campagna difficile, i Die Fohlen hanno costruito un vantaggio cruciale sul terzetto di fondo con un trionfo per 3-1 in trasferta a Wolfsburg all’inizio di aprile, ma da allora non sono stati in grado di allontanarsi dalla lotta per la sopravvivenza, aggiungendo solo altri due punti al loro bilancio negli ultimi quattro tentativi.

A quella vittoria sono seguite due sconfitte consecutive per mano del Borussia Dortmund e dell’Hoffenheim, con una vittoria all’ultimo minuto che ha deciso quest’ultima, e ora arrivano al fine settimana con un pareggio consecutivo, inizialmente condiviso con l’Union Berlino in uno stallo senza reti, prima di recarsi sabato a Werder Brema.

Dopo essere passata in vantaggio con Robin Hack, la squadra di Gerardo Seoane è passata in svantaggio grazie a una doppietta di Nick Woltemade e sembrava destinata ad uscire a mani vuote, salvo poi conquistare un rigore nei minuti di recupero che Florian Neuhaus ha trasformato per strappare un’importante fetta di bottino.

Con questo risultato i Die Fohlen restano al 13° posto in Bundesliga, quattro punti sopra il terzetto di coda a due partite dalla fine, e ora cercheranno di confermare il loro status di prima squadra con una vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione prima dell’ultima giornata.

Eintracht Francoforte

Gli ospiti, invece, viaggiano con l’esigenza di una vittoria nella loro corsa all’altra parte della divisione, dopo essersi avvicinati a un soffio dal traguardo della top-six nelle ultime due uscite.

Dopo il settimo posto dell’ultima volta con 50 punti in classifica, l’Eintracht Francoforte si trova a cinque punti di distanza da quel traguardo, ma in una posizione migliore, con il mirino puntato sull’Europa League della prossima stagione dopo aver fallito l’accesso ai quarti di finale dell’Europa Conference League di quest’anno.

Il posto del Die Adler è in dubbio solo a causa di un grave calo di forma nelle ultime settimane, avendo ottenuto solo una vittoria e cinque punti nelle ultime sette uscite dopo essere passati a 40 da 25 con una striscia di cinque partite di imbattibilità culminata con le vittorie consecutive di marzo.

I tre punti sono arrivati solo in casa contro l’Augsburg il mese scorso e la squadra di Dino Toppmoller è reduce da una serie di sconfitte consecutive in campionato, prima in trasferta contro il Bayern Monaco e poi, più di recente, con il 5-1 inflitto ai campioni in carica del Bayer Leverkusen, nonostante il pareggio di Hugo Ekitike nel primo tempo e le reti di Patrik Schick, Exequiel Palacios, Jeremie Frimpong e Victor Boniface che hanno chiuso la partita.

Dopo il periodo più difficile della campagna, l’Eintracht Francoforte deve ancora garantire il sesto posto nella massima serie tedesca, ma con quattro punti di vantaggio sul Friburgo, settimo, e sei ancora da conquistare, ha la possibilità di allontanarsi e di prenotare un posto nella fase a gironi dell’Europa League dell’anno prossimo con un ritorno alla vittoria.

Notizie dalle squadre

Il Borussia Monchengladbach resterà senza l’attaccante Grant-Leon Ranos e il difensore Max Wober per infortunio, mentre Christoph Kramer, Tony Jantschke e Shio Fukuda continueranno a rimanere ai margini della squadra.

Robin Hack continuerà a guidare la squadra, dopo aver segnato quattro degli ultimi cinque gol in Bundesliga, tra cui una tripletta nella sconfitta per 4-3 contro l’Hoffenheim e l’apertura nel pareggio con il Werder Brema, portando a nove il suo bottino stagionale nella massima serie.

Dovrebbe fare ancora una volta coppia con Alassane Plea in alto, mentre Julian Weigl continua a giocare un ruolo chiave alla base del centrocampo davanti a un terzetto di Marvin Friedrich, Ko Itakura e Nico Elvedi.

L’Eintracht Francoforte continua a fare i conti con diversi problemi di infortuni: l’attaccante Sasa Kalajdzic resta fuori, così come Sebastian Rode e Nnamdi Collins.

Dino Toppmoller potrebbe optare per diversi cambi dopo la pesante sconfitta dell’ultima volta: Ansgar Knauff, Jean Bahoya, Hugo Larsson e Nacho lotteranno per guadagnarsi delle opportunità fin dall’inizio.

La coppia di centrali formata da Willian Pacho e Robin Koch rimarrà invariata, mentre Hugo Ekitike continuerà a guidare l’attacco, avendo segnato in ognuna delle ultime tre uscite di campionato.

Probabili formazioni Borussia Monchengladbach vs Eintracht Francoforte

Borussia Monchengladbach possibile formazione titolare:
Nicolas; Friedrich, Itakura, Elvedi; Weigl; Honorat, Scally, Reitz, Kone; Hack, Plea

Eintracht Francoforte possibile formazione titolare:
Trapp; Tuta, Koch, Pacho, Nkounkou; Gotze, Larsson; Bahoya, Chaibi; Ekitike, Marmoush