Sabato 25 maggio 2024, alle ore 20.30, presso l’Olympiastadion di Berlino, si giocherà Kaiserslautern-Bayer Leverkusen, match valido per la finale Dfb-Pokal 2024. Le Aspirine, dopo la Bundesliga, vogliono anche il trofeo nazionale, ma dovranno vedersela con i Diavoli Rossi che, pur militando in seconda divisione, sognano l’impresa.
FINALE DFB-POKAL 2024: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Malgrado la finale raggiunta,il Kaiserslautern ha vissuto una stagione difficile in seconda divisione tanto da salvarsi per un pelo evitando così una clamorosa retrocessione. La coppa nazionale ha rappresentato una sorta di paradiso anche se il cammino è stato lungo, avendo eliminato il Tus Rw Koblenz, Colonia, Norimberga, Hertha Berlino e il sorprendente Saarbrucken.
I rossoneri hanno invece vissuto un’annata straordinaria culminata con la vittoria della Bundesliga, la prima della loro storia. Non altrettanto bene è andata in Europa League, dove sono mancati nell’ultimo atto incassato l’unica sconfitta stagionale dall’Atalanta per 3-0. C’è comunque la possibilità di fare almeno “doppietta”, conquistando il trofeo nazionale che manca da oltre vent’anni, e nel quale si sono rivelati inarrestabili in questa stagione eliminando Fc Teutonia Ottensen, Sv Sandhausen, Paderborn 07, Stoccarda e Fortuna Dusseldorf, con 23 reri fatte e 5 subite.
LE PROBABILI FORMAZIONI
KAISERSLAUTERN(3-4-1-2): Krahl, Tourè, Kraus, Tomiak, Ronstadt, Kaloc, Raschl, Puchacz, Ritter, Hanslik, Redondo. All. Funkel
BAYER LEVERKUSEN(3-4-3): Kovar, Stanisic, Tah, Tapsoba, Frimpong, Andric, Xhaka, Hincapie, Wirtz, Adli, Grimaldo. All. Xavi Alonso
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky sabato 25 maggio 2024 alle ore 20.30