― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresCerro Porteno vs Colo-Colo - probabili formazioni

Cerro Porteno vs Colo-Colo – probabili formazioni

L’ultima partita della fase a gironi della Copa Libertadores vedrà Cerro Porteno e Colo-Colo affrontarsi all’Estadio Ueno La Nueva Olla giovedì 30 maggio .

Solo il Fluminense si è assicurato un posto negli ottavi di finale del gruppo A, mentre entrambe le squadre e il club di fondo classifica Alianza Lima sono ancora in grado di raggiungere la squadra brasiliana nella fase a eliminazione diretta. Il calcio di inizio di Cerro Porteno vs Colo-Colo è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Cerro Porteno vs Colo-Colo a che punto sono le due squadre

Cerro Porteno

Il Gruppo A si è rivelato il più difficile da prevedere in questa competizione e, con una sola partita ancora da giocare, il Cerro Porteno è attualmente al secondo posto, anche se in circostanze insolite.

La Primera Division paraguaiana non solo è a pari merito con l’avversario con cinque punti a testa, ma ha anche una differenza reti identica, ha segnato lo stesso numero di gol in generale e in trasferta, che sono rispettivamente i primi tre spareggi della competizione.

La squadra di Manolo Jimenez, quindi, è in vantaggio nella classifica del girone grazie alla sua posizione superiore nella CONMEBOL (19° posto), sette posizioni sopra il Colo-Colo (26° posto).

Il Ciclon ha perso la sua partita di Copa Libertadores per 2-1 contro il Fluminense un paio di settimane fa, allungando la sua attuale serie di sconfitte nella competizione a tre partite. L’unica vittoria è stata ottenuta contro l’Alianza Lima in casa nella seconda giornata.

I padroni di casa sono comunque imbattuti all’Estadio Ueno La Nueva Olla nel torneo continentale, ma sono stati sconfitti per 1-0 da questo avversario quando si sono recati a Macul per la giornata inaugurale all’inizio di aprile.

Colo-Colo

Sebbene il Colo-Colo si trovi attualmente al terzo posto nel girone, ha ancora buone possibilità di passare al turno successivo e si presenta a questa partita con un solido slancio.

Nel fine settimana ha ottenuto un’importante vittoria per 3-0 contro il Deportes Iquique, dove il nuovo acquisto ed ex centrocampista del Barcellona Arturo Vidal ha segnato il suo terzo gol stagionale in nove partite, prima che Guillermo Paiva e Marco Bolados mettessero il loro nome sul tabellino per assicurare i punti.

Il risultato segna la quarta imbattibilità della squadra di Jorge Almiron (W3 D1 L0), con l’unico pareggio in questo periodo ottenuto contro l’Alianza Lima nella quinta giornata di campionato due settimane fa.

Con una vittoria, il Colo-Colo scavalcherà il Cerro Porteno al secondo posto, ma potrà anche risalire la classifica con un pareggio, che gli darebbe tre gol in trasferta nella competizione, uno in più dei paraguaiani.

Tuttavia, un pareggio in questa partita lascerebbe la porta aperta anche all’Alianza Lima, che si trova a un solo punto di distacco e che potrebbe arrivare alla fine se riuscisse a vincere contro il Fluminense.

Notizie dalle squadre

I padroni di casa saranno privi della coppia di difensori centrali Lucas Quintana e Bruno Valdez, che dovranno scontare un lungo periodo di stop per la rottura dei legamenti crociati.

Il centrocampista Jorge Morel e l’attaccante Wilder Viera Caballero sono stati ritirati poco dopo l’intervallo nella vittoria contro il Tacuary nel fine settimana ed entrambi i giocatori sono in dubbio per questa partita.

Per la trasferta infrasettimanale ad Asuncion, gli ospiti dovranno fare a meno di Damian Pizarro e Vidal, entrambi sospesi dopo l’espulsione rimediata contro l’Alianza Lima.

Cesar Fuentes si è procurato una lacerazione del legamento crociato a marzo e dovrebbe tornare in prima squadra solo a metà ottobre. Gonzalo Castellani, Leonardo Gil e Bolados saranno probabilmente il trio di centrocampo.

Probabili formazioni Cerro Porteno vs Colo-Colo

Cerro Porteno possibile formazione titolare:
Jean; Benitez, Baez, Lopez, Arzamendia; Diaz, Piris, Carrizo, Dominguez; Caballero, Churin

Colo-Colo possibile formazione iniziale:
Cortes; Opazo, Saldivia, Falcon, Weinberg; Gil, Castellani, Bolados, Zavala, Paiva, Palacios