― Advertisement ―

spot_img

Thomas Tuchel è il nuovo ct dell’Inghilterra

La FA, Federazione calcistica inglese, ha comunicato ufficialmente di aver raggiunto un accordo con Thomas Tuchel quale nuovo ct dell'Inghilterra. Il cinquantunenne tedesco...
HomeCalcioCalcio InternazionaleSouthgate si dimette da ct dell'Inghilterra

Southgate si dimette da ct dell’Inghilterra

Finisce dopo 8 anni e 102 panchine l’avventura di Gareth Southgate da ct della Nazionale inglese. La decisione, giunta quarantottore dopo la finale del campionato europeo perso contro la Spagna, la seconda consecutiva, è probabilmente dovuta alle troppe critiche che ambiente, stampa e tifosi hanno sempre rivolto al selezionatore, reo di proporre un gioco non all’altezza del valore della rosa. Sotto di lui l’Inghilterra ha raggiunto i migliori risultati dopo quelli di Sir Alf Rasmey, con na semifinale e un quarto in due Mondiali, oltre alle due finali continentali citate. Favoriti per la sua successione Potter o Howe.

SOUTHGATE LASCIA LA NAZIONALE: IL COMUNICATO DELLA FEDERAZIONEINGLESE

Mark Bellingham, ad della Football Association, ha reso omaggio al ct dimissionario: “A nome del calcio inglese, vorrei rendere omaggio a Gareth Southgate e a Steve Holland(assistente di Southgate) per tutto ciò che hanno realizzato. Negli ultimi otto anni hanno trasformato la squadra maschile dell’Inghilterra, regalando ricordi indimenticabili a tutti coloro che amano i Tre Leoni. Guardiamo al mandato di Gareth con enorme orgoglio: il suo contributo al calcio inglese, incluso un ruolo significativo nello sviluppodei giocatori e nella trasformazione della cultura, è stato unico”.

Gareth-prosegue l’ad-ha reso possibile il lavoro impossibile e ha gettato solide basi per il successo futuro. Siamo molto orgogliosi di tutto ciò che Gareth e Steve hanno realizzato per l?inghilterra e saremo per sempre grati a loro”.

IL SALUTO DI SOUTHGATE

Questo il saluto dell’ormai ex ct dell’Inghilterra: “Come orgoglioso inglese, è stato un onore della mia vita giocare per L’Inghilterra e allenare l’Inghilterra. Ha significato tutto per me e ho dato tutto. Ma è tempo di cambiare e di aprire un nuovo capitolo. La finale di domenica a Berlino contro la Spagna è stata la mia ultima partita da Ct dell’Inghilterra”.

ilenkovic saluta la Fiorentina e sbarca in Premier League