― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalciomercatoNico Gonzalez e Conceicao, il mercato della Juventus entra nel vivo

Nico Gonzalez e Conceicao, il mercato della Juventus entra nel vivo

Ad una settimana dalla fine del mercato i bianconeri stanno per assestare gli ultimi colpi per rendere la rosa più competitiva. Il primo di questi è l’esterno offensivo argentino, Nico Gonzalez, che sbarca a Torino dopo una lunga trattativa con la Fiorentina. Ma non finisce quì, perchè è in arrivo anche il portoghese Francisco Conceicao e si continua a coltivare il ‘sogno’ Koopmeiners.

NICO GONZALEZ ALLA JUVE

Juventus e Fiorentina hanno trovato la quadra per il trasferimento del 26enne argentino alla corte di Thiago Motta. I bianconeri, sfruttando anche la volontà del giocatore, hanno accontentato, dopo vari tiri e molla, la richiesta dei viola che volevano la cessione definitiva per una cifra vicino ai 40 milioni. L’operazione si è chiusa sulla base di un prestito oneroso fissato a 7 più un obbligo di riscatto fissato a 31 milioni. Il classe 98, atteso a Torino nelle prossime ore per le vistite mediche, firmerà un contratto quadriennale a 3,5 milioni a stagione. Può, dunque, ritenersi soddisfatto il tecnico bianconero che ottiene un rinforzo importante per il suo gioco basato sugli esterni.

E’ FATTA ANCHE PER CONCEICAO

La batteria delle ali in casa bianconera si arricchisce uleriormente. E’ stato, infatti definito l’acquisto in prestito secco oneroso, fissato a 7 milioni, di Francisco Conceicao dal Porto. Anche il figlio d’arte sarà presto a Torino per visite mediche e firma. Prodotto del vivaio del Porto, ha esordito in prima squadra diventando subito uno dei protagonisti. Nella stagione 2022/2023 il prestito all’Ajax.

NON SI SBLOCCA KOOPMEINERS

Continua a tenere banco la telenovela legata al futuro di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese, che ha dichiarato pubblicamente di voler giocare nella Juventus, è ormai ai ferri corti con l’Atalanta al punto da non prendere più nemmeno parte agli allenamenti. I bergamaschi al momento fanno muro rifiutando anche l’ultima offerta di 59 milioni da parte dei bianconeri. Da capire se e quanto resisterà.

Il Monza accoglie il nuovo portiere, a Bologna arrivano Dominguez e Pobega