― Advertisement ―

spot_img

Real Valladolid vs Real Sociedad – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

La Real Sociedad cercherà di ottenere la seconda vittoria nella Liga della stagione 2024-25 quando sabato 21 settembre pomeriggio si recherà all'Estadio Jose Zorrilla...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLeicester City vs Everton - pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Leicester City vs Everton – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Entrambe ancora a caccia della prima vittoria della stagione 2024-25 di Premier League, Leicester City ed Everton si incrociano al King Power Stadium nell’incontro di sabato 21 settembre pomeriggio di Premier League. Le Foxes hanno avuto una settimana per analizzare il crollo del Crystal Palace nel pareggio per 2-2 con le Eagles, mentre i loro avversari del Merseyside sono stati espulsi dalla EFL Cup a metà settimana dal Southampton e hanno continuato il loro pessimo inizio. Il calcio di inizio di Leicester City vs Everton è previsto alle 16


Anteprima della partita Leicester City vs Everton a che punto sono le due squadre


Leicester City


Grazie a una masterclass di playmaking da parte di una delle fonti più improbabili, Wilfred Ndidi, il Leicester si è ritrovato in vantaggio di due gol a Selhurst Park la scorsa settimana, quando il centrocampista nigeriano ha sfornato assist per Jamie Vardy e Stephy Mavididi contro un Palace poco performante. Tuttavia, gli uomini di Steve Cooper sono stati vittime di una rimonta ispirata da Jean-Philippe Mateta nella capitale: il francese ha ridotto i danni subito dopo la ripresa, prima di segnare un rigore all’ultimo respiro per negare al Leicester la prima vittoria in campionato dalla promozione. Dopo aver gettato via il vantaggio di due gol in circostanze così sconfortanti, le Foxes senza vittorie sono già pericolosamente vicine alla linea tratteggiata del 15° posto in classifica, anche se i germogli di ripresa sono stati evidenti a Selhurst Park lo scorso fine settimana. I presagi non sono però promettenti per gli uomini di Cooper in questo frangente, dato che in ognuna delle tre precedenti stagioni in cui non hanno vinto nessuna delle prime quattro partite di Premier League – compresa la campagna 2022-23 – sono stati retrocessi in seconda fascia. Mentre molte concorrenti di EFL Cup sono impegnate nei loro incontri di terzo turno questa settimana, il Leicester avrà il lusso di avere sei giorni di riposo prima di affrontare i Toffees; il loro scontro a eliminazione diretta con il Walsall si svolgerà invece la prossima settimana, quattro giorni prima della visita all’Arsenal.

Everton

Il boss del Leicester Cooper può ora empatizzare con l’omologo dell’Everton Sean Dyche quando si tratta di mandare all’aria due gol di vantaggio, anche se non nella misura dei Toffees, che hanno vissuto un tortuoso senso di deja vu al Villa Park lo scorso fine settimana.
Un penny per i pensieri dei sostenitori pessimisti dell’Everton quando Dwight McNeil e Dominic Calvert-Lewin hanno portato i Toffees in vantaggio per 2-0 contro l’Aston Villa, che poi ha preso spunto dalla rimonta del Bournemouth con la doppietta di Ollie Watkins e il fulmine di Jhon Duran che hanno completato una spettacolare inversione di tendenza. Premier League o EFL Cup, la storia non cambia per l’Everton, che anche in quest’ultima competizione è passato in vantaggio nel terzo turno con il Southampton, prima di lasciarsi sfuggire il vantaggio e infine crollare ai rigori; Ashley Young è stato il colpevole della sconfitta decisiva. Anche se gli ospiti sono ultimi in classifica in Premier League e hanno perso le prime quattro partite di campionato per la prima volta dal 1958, la gerarchia avrebbe continuato a dare piena fiducia all’allenatore Dyche, nonostante le notizie clamorose di un possibile ritorno di David Moyes. L’Everton ha ottenuto un solo punto su sei possibili contro il Leicester prima della retrocessione delle Foxes nel 2022-23, anche se è riuscito a evitare la sconfitta in ognuna delle ultime tre trasferte al King Power Stadium, dove la vittoria più recente delle Foxes in questo incontro è arrivata nei giorni antecedenti al campionato del 2019.

Notizie dalle squadre


Il contingente d’attacco del Leicester sarà rafforzato dal ritorno di Odsonne Edouard questo fine settimana: il prestito del Crystal Palace non ha potuto affrontare il suo club madre a Selhurst Park, ma ora potrebbe fare tardivamente il suo debutto per le Foxes. Tuttavia, Edouard sta combattendo una battaglia in salita per sostituire l’intramontabile Vardy, che vanta 12 gol nelle ultime otto partite contro la squadra in fondo alla classifica della Premier League, nove dei suoi e tre assist. La situazione infortuni dei padroni di casa non è cambiata rispetto alla scorsa settimana: Patson Daka e Jakub Stolarczyk continuano a recuperare da problemi alla caviglia, ma per il resto Cooper ha a disposizione una squadra in piena forma. Nel frattempo, la situazione dell’Everton non è stata aiutata da una serie di infortuni e malattie; il terzino sinistro Vitaliy Mykolenko si è sentito troppo poco bene per continuare a giocare contro il Villa ed era indisponibile anche per la sconfitta in coppa contro il Southampton.
Mykolenko ha buone possibilità di rientrare per questa partita, mentre Calvert-Lewin, James Tarkowski e Michael Keane dovrebbero essere a posto, ma Seamus Coleman (polpaccio), James Garner (malattia), Idrissa Gueye (infortunio), Nathan Patterson (coscia), Chermiti (caviglia), Jarrad Branthwaite (inguine) e Armando Broja (polpaccio) sono tutti assenti. Nonostante abbia sbagliato il calcio piazzato che ha mandato fuori i Toffees dalla EFL Cup, il veterano terzino Young dovrebbe essere tra i pochi giocatori reintegrati nella formazione titolare dell’Everton, una lista che comprende anche Jack Harrison e il portiere sottotono Jordan Pickford.

Probabili formazioni Leicester City vs Everton

Possibile formazione iniziale del Leicester City:
Hermansen; Justin, Okoli, Faes, Kristiansen; Winks, Skipp; Ayew, Ndidi, Mavididi; Vardy


Possibile formazione iniziale dell’Everton:
Pickford; Young, Tarkowski, Keane, Mykolenko; Doucoure, Iroegbunam; Harrison, Ndiaye, McNeil; Calvert-Lewin