― Advertisement ―

spot_img

Valencia-Osasuna – pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Il Valencia cercherà di ottenere una doppietta di vittorie nella massima serie spagnola per la prima volta da aprile quando continuerà la sua campagna...
HomeCalcio InternazionaleEFLManchester City-Watford - pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Manchester City-Watford – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Il Manchester City e il Watford si incontreranno martedì 24 settembre all’Etihad Stadium nel terzo turno di EFL Cup, in un incontro che susciterà molti ricordi dolorosi per il pubblico ospite. Mentre i campioni in carica della Premier League entrano in una delle loro competizioni preferite – almeno in termini di successi sotto Pep Guardiola – in questa fase, gli Hornets hanno già sconfitto l’MK Dons e il Plymouth Argyle per preparare un incontro glamour. Il calcio di inizio di Manchester City-Watford è previsto alle 20:45


Anteprima della partita Manchester City-Watford a che punto sono le due squadre


Manchester City


Una competizione che era scontata nei primi anni del regno del Man City di Guardiola, i campioni della massima serie non hanno ancora aggiunto un’altra corona di EFL Cup al loro palmarès dopo la straordinaria quarta vittoria di fila – e l’ottava in totale – nella stagione 2020-21, colpita dalla COVID. Negli ultimi due anni i Citizens hanno scambiato le medaglie della EFL Cup con i più luccicanti riconoscimenti della Champions League e della Coppa del Mondo per Club, anche se in questa competizione hanno evidentemente perso l’abitudine di giocare a eliminazione diretta, arrivando solo fino ai quarti di finale dall’inizio della stagione 2021-22. L’anno scorso, il tentativo di Guardiola di riconquistare la supremazia in EFL Cup si è concluso in modo memorabile proprio contro il Newcastle United, ma era dal 1987 che non subivano due eliminazioni al terzo turno, e l’entusiasmo per gli eventi coinvolgenti del fine settimana potrebbe non essersi esaurito a poco più di 48 ore di distanza. Per oltre 45 minuti del secondo tempo di domenica con l’Arsenal, il blocco basso dei Gunners, composto da 10 uomini, è sembrato impenetrabile, solo che il sostituto John Stones ha messo a segno l’ultimo gol di sempre del Man City in Premier League in un avvincente pareggio per 2-2, che mantiene gli uomini di Guardiola in vetta e contemporaneamente pone fine alla loro striscia di 13 vittorie nella massima serie. Il 100° gol del Man City di Erling Haaland ha preceduto il pareggio di Stones, che ha scatenato la bolgia, e i gol di Riccardo Calafiori e Gabriel Magalhaes, ma il fenomeno scandinavo dovrà aspettare il 101°, visto che i padroni di casa hanno un solo giorno di riposo.

Watford


Sotto l’ala di un uomo che ha lasciato per un breve periodo il segno sulla sponda rossa di Manchester, il Watford si reca all’Etihad dopo aver perso un po’ la strada sotto la guida di Tom Cleverley, che ha avuto un inizio magnifico prima che il mese di settembre portasse un mese di dolore. Sotto la guida dell’ex centrocampista del Manchester United, infatti, gli Hornets hanno vinto tutte le prime cinque partite, tra cui il 5-0 sull’MK Dons e il 2-0 sul Plymouth Argyle nei turni precedenti di EFL Cup, raggiungendo così il terzo turno per la prima volta dalla stagione 2021-22. Tuttavia, il trionfo con due gol di scarto contro il Plymouth del 27 agosto rappresenta la vittoria più recente degli Hornets, che in questo mese hanno raccolto solo un misero punto in tre partite di campionato, perdendo contro Sheffield United e Norwich City e pareggiando in casa con il Coventry City. La sconfitta di sabato contro il Norwich è stata particolarmente dolorosa per Cleverley, la cui squadra è stata spazzata via per 4-1 dai Canaries, lasciandoli fuori dalle prime sei posizioni in ottava posizione, anche se ancora a un solo punto dai playoff in questa fase iniziale.
Sia il ruolino di marcia di settembre che il bilancio dei testa a testa sono una lettura estremamente negativa per i fedeli del Watford. Da quando i Citizens hanno pareggiato 1-1 nel 2017, gli Hornets hanno perso tutte le ultime 15 partite contro lo spietato Man City, subendo ben 58 gol a un ritmo di quasi quattro a partita. Se non altro, gli Hornets possono almeno aspettarsi che Haaland, autore di 100 gol, si riposi in settimana.

Notizie dalle squadre


In quella che potrebbe essere l’apparizione più dimenticabile della sua carriera, Rodri è finito a terra due volte nel pareggio del weekend, una dopo uno scontro al quinto secondo con Kai Havertz e poi con un apparente grave infortunio al ginocchio, anche se i tifosi del City attendono con ansia notizie sulle sue condizioni. Nonostante Guardiola abbia lasciato intendere che Kevin De Bruyne (inguine) avrebbe potuto essere disponibile per la sfida con l’Arsenal, il belga – come riportato – non era tra i convocati e non dovrebbe essere rimesso in campo nemmeno contro avversari di seconda fascia. Anche Oscar Bobb (gamba) e Nathan Ake (coscia) sono stati esclusi. Non è escluso che il capo del City cambi l’intero undici, che potrebbe anche attingere ai ranghi dell’Under 21 del club per completare la sua selezione per la partita di martedì, dove il quotato Nico O’Reilly potrebbe giocare un ruolo di primo piano. Nel frattempo, gli sforzi del Watford contro il Norwich non sono stati aiutati da due uscite anticipate in difesa: il portiere Daniel Bachmann e il difensore centrale Francisco Sierralta sono stati entrambi espulsi a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro nel primo quarto d’ora di gioco. Non è ancora chiaro quanto siano gravi i loro problemi, ma non ci si aspetta che nessuno dei due si presenti all’Etihad visto il rapido avvicendamento, quindi il portiere di riserva Jonathan Bond e Ryan Porteous dovrebbero essere inseriti nell’undici titolare per sostituirli. Anche Kevin Keben (ginocchio) è fuori dai giochi per gli Hornets, mentre l’attaccante Daniel Jebbison è legato alla coppa, avendo giocato con il Bournemouth nel secondo turno prima del suo trasferimento in prestito a Vicarage Road.

Probabili formazioni Manchester City-Watford

Possibile formazione iniziale del Manchester City:
Ortega; Lewis, Stones, Simpson-Pusey, Wilson-Esbrand; Nunes, Wright; O’Reilly, McAtee, Grealish; Foden


Possibile formazione iniziale del Watford:
Bond; Morris, Pollock, Porteous; Andrews, Dele-Bashiru, Sissoko, Sema; Chakvetadze, Baah; Bayo

Pronostico Manchester City-Watford


Anche con una rosa completa di cambi e con diverse giovani stelle che hanno avuto l’opportunità di impressionare, ci si aspetta che la striscia di gol multipli del Man City nelle partite contro il Watford continui, mentre i Citizens passano al quarto turno. Gli Hornets di Cleverley sono a corto di morale e sono stati colpiti da due infortuni difensivi nel momento peggiore, quindi non possiamo pensare che gli ospiti fuori forma possano ottenere qualcosa contro un City improvvisato, anche se ancora pieno di talento.