L’Holstein Kiel, ultimo in classifica, ospiterà domenica 29 settembre l’Eintracht Francoforte all’Holstein-Stadion nella quinta partita stagionale di Bundesliga. La squadra di casa ha ottenuto il primo e unico punto della campagna lo scorso 21 settembre contro il VfL Bochum, ma si trova al 18° posto, mentre gli ospiti sono attualmente quinti con nove punti e hanno battuto il Borussia Monchengladbach il 21 settembre. Il calcio di inizio di Holstein Kiel vs Eintracht Francoforte è previsto alle 18:30
Anteprima della partita Holstein Kiel vs Eintracht Francoforte a che punto sono le due squadre
Holstein Kiel
I padroni di casa hanno pareggiato 2-2 contro il Bochum, ma avrebbero perso se Shuto Machino non avesse segnato il pareggio all’89° minuto. L’Holstein Kiel ha avuto il 56% di possesso palla, ha prodotto quattro grandi occasioni e ha creato quasi due xG, una cifra più che doppia rispetto a quella del Bochum. Le cicogne hanno perso le precedenti tre partite di campionato, compreso il 6-1 nell’ultima partita contro i giganti del Bayern Monaco, anche se sarebbe difficile essere troppo critici nei confronti della squadra del manager Marcel Rapp, visto che è neopromossa. A suo merito, la squadra di Rapp ha ottenuto risultati migliori di quelli che potrebbero far pensare, con il club al nono posto per le grandi occasioni e al dodicesimo per i tocchi nell’area avversaria. L’Holstein Kiel non è riuscito a vincere nessuna delle sue quattro partite di Bundesliga in questo periodo e ha subito 13 gol, il maggior numero di reti nella divisione.
Eintracht Francoforte
Nel frattempo, gli ospiti arrivano a questo scontro in forma smagliante, avendo vinto le ultime tre partite di campionato, compreso il 2-0 dell’ultima volta contro il Borussia Monchengladbach.
L’Eintracht Francoforte ha avuto solo il 33% di possesso palla in quella vittoria ed è stato probabilmente fortunato a non subire gol, dato che il Borussia Monchengladbach ha avuto 16 tiri, il doppio delle Aquile.
La squadra ospite ha pareggiato 3-3 con il Viktoria Plzen in Europa League nella sua ultima partita, e il capo Dino Toppmoller sarà deluso del risultato, visto che la sua squadra ha ceduto un vantaggio di 3-1 quando il Viktoria Plzen ha segnato all’86° minuto e al 93° minuto.
Toppmoller ha detto che le Aquile erano troppo sicure di sé quando sono andate in vantaggio per 3-1 al 67° minuto, lamentando la loro sciatteria e aggiungendo che non vuole vedere di nuovo questo tipo di atteggiamento. L’Eintracht Francoforte ha vinto quattro volte, pareggiato una e perso una delle sei partite disputate in questa stagione, segnando 13 volte e subendo otto gol e mantenendo un solo clean sheet. Le Eagles sono da tempo poco brillanti in trasferta e hanno perso sette volte, pareggiato quattro e vinto solo tre delle loro ultime 14 partite in Bundesliga.
Notizie dalle squadre
I padroni di casa hanno tre problemi di infortunio: il difensore centrale Colin Kleine-Bekel è stato escluso fino a novembre a causa di un infortunio al legamento crociato, mentre il rientro del difensore Patrick Erras è previsto solo per l’inizio di ottobre. L’attaccante Alexander Bernhardsson è in dubbio per la partita a causa di un infortunio alla coscia, anche se non è ancora escluso. L’Holstein Kiel potrebbe schierare un terzetto invariato davanti al portiere Timon Weiner, quindi ci si aspetta che Timo Becker, Carl Johanssonn e Max Geschwill partano ancora una volta titolari. Per quanto riguarda gli ospiti, il portiere Kevin Trapp potrebbe tornare dopo un infortunio all’anca, anche se è ancora in dubbio. L’Eintracht Francoforte monitorerà lo stato di forma di Rasmus Kristensen e Robin Koch, che sono prossimi al rientro. Tuttavia, i centrocampisti Mehdi Loune e Oscar Hojlund sono entrambi indisponibili a causa di un infortunio al legamento crociato e di una frattura alla caviglia, anche se Loune potrebbe tornare in campo a fine ottobre. Mario Gotze è in dubbio a causa di una malattia e per questo Ansgar Knauff, Ellyes Skhiri, Hugo Larsson e Fares Chaibi potrebbero essere scelti come centrocampo a quattro contro l’Holstein Kiel.
Probabili formazioni Holstein Kiel vs Eintracht Francoforte
Possibile formazione iniziale dell’Holstein Kiel:
Weiner; Becker, Johansson, Geschwill; Porath, Knudsen, Holtby, Puchacz; Gigovic, Kelati; Pichler
Possibile formazione iniziale dell’Eintracht Francoforte:
Santos; Kristensen, Tuta, Koch, Theate; Knauff, Shkiri, Larsson, Chaibi; Ekitike, Marmoush
Pronostico Holstein Kiel vs Eintracht Francoforte
Considerando la forte forma degli ospiti nelle ultime partite di Bundesliga, dovrebbero essere i favoriti nella partita di domenica.
Tuttavia, dopo l’exploit dell’Eintracht Francoforte in Europa League giovedì scorso, non sarebbe sorprendente se l’Holstein Kiel creasse occasioni a causa della stanchezza della squadra ospite.