― Advertisement ―

spot_img

Bosnia-Erzegovina vs Ungheria – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

La Bosnia-Erzegovina e l'Ungheria cercheranno di ottenere la prima vittoria della UEFA Nations League 2024-25 quando si affronteranno lunedì 14 ottobre a Zenica. Dopo...
HomeCalcio InternazionaleNations LeagueGeorgia vs Albania - pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Georgia vs Albania – pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

La Georgia cercherà di tornare a vincere quando continuerà la sua campagna di UEFA Nations League 2024-25 con una sfida contro l’Albania lunedì 14 ottobre sera.
I padroni di casa arriveranno alla partita dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Ucraina, ma restano in testa al Gruppo 1 della Lega B, mentre l’Albania è terza, con i visitatori che hanno perso 2-0 contro la Repubblica Ceca nella loro ultima partita. Il calcio di inizio di Georgia vs Albania è previsto alle 18


Anteprima della partita Georgia vs Albania a che punto sono le due squadre


Georgia


La Georgia ha fatto un’ottima impressione a Euro 2024, arrivando alla fase degli ultimi 16 anni della competizione nel suo primo torneo importante, con la famosa vittoria per 2-0 sul Portogallo nella fase a gironi.
La squadra di Willy Sagnol ha poi battuto la Repubblica Ceca per 4-1 nell’incontro inaugurale della Nations League 2024-25, prima di registrare una vittoria per 1-0 sull’Albania per portarsi a sei punti nel Gruppo 1 della Lega B.
I Crusaders arriveranno a questa partita dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Ucraina, con Mykhaylo Mudryk che ha segnato l’unico gol della gara al 35° minuto, ed è stata una serata frustrante per la squadra di Sagnol.
La Georgia resta comunque in testa alla propria sezione e cercherà di ottenere la terza vittoria nel girone in vista degli incontri di novembre con Ucraina e Repubblica Ceca.
I Crusaders devono arrivare primi per garantirsi la promozione, e sono stati raggiunti a sei punti dalla Repubblica Ceca, quindi ci sarà pressione sui padroni di casa per tornare a vincere lunedì sera.

Albania

L’Albania ha aperto la sua campagna di Nations League 2024-25 con un successo per 2-1 sull’Ucraina, ma ha perso le ultime due partite del Gruppo 1 della Lega B contro Georgia e Repubblica Ceca.
Un totale di tre punti in tre partite li ha lasciati al terzo posto nella sezione, che li avrebbe visti partecipare a un playoff di retrocessione, ma c’è ancora molto calcio da giocare nel prossimo mese.
La squadra di Sylvinho ha due partite in casa contro la Repubblica Ceca e l’Ucraina a novembre, quindi un risultato positivo in questa partita la metterebbe in condizione di finire tra le prime due.
I rossoneri hanno partecipato anche alla fase finale del Campionato europeo di quest’estate, ma non sono riusciti a uscire dalla fase a gironi, raccogliendo solo un punto in tre partite.
L’Albania non supera la Georgia dal giugno 2005, ma due degli ultimi tre incontri tra queste due squadre sono finiti tutti in parità, mentre nella partita inversa del mese scorso è stato segnato un solo gol.

Notizie dalle squadre


La Georgia non ha riportato problemi di infortuni rispetto all’ultima partita con l’Ucraina, quindi il tecnico Sagnol dovrebbe avere a disposizione la stessa squadra per un incontro che si preannuncia difficile.
Giorgi Mamardashvili e Khvicha Kvaratskhelia sono state due delle loro stelle a Euro 2024 e saranno ancora una volta tra i titolari lunedì sera, mentre il capitano Guram Kashia sarà un altro elemento di rilievo.
Georges Mikautadze è stato il capocannoniere di Euro 2024 con tre gol, e sarà di nuovo presente nell’ultimo terzo di campo, con l’attaccante che punta ad aggiungere al suo impressionante totale di 14 gol in 32 presenze.
Per quanto riguarda l’Albania, si prevede ancora una volta un posto in mediana per Mirlind Daku, con il 26enne che punta ad aggiungere un altro gol al suo paese.
Elseid Hysaj è il capitano e il giocatore di spicco: il difensore della Lazio sarà ancora una volta presente nell’undici titolare, mentre l’esperto Thomas Strakosha sarà un elemento di spicco tra i pali.
Kristjan Asllani, che milita nell’Inter, continuerà a giocare a centrocampo, mentre l’attaccante dei Rangers Nedim Bajrami dovrebbe avere un ruolo da titolare.

Probabili formazioni Georgia vs Albania

Possibile formazione iniziale della Georgia:
Mamardashvili; Gvelesiani, Kashia, Dvali; Kakabadze, Kochorashvili, Kiteischvili, Chakvetadze, Lochoshvili; Mikautadze, Kvaratskhelia
Albania possibile formazione titolare:
Strakosha; Hysaj, Ismaili, Kumbulla, Mitaj; Laci, Ramadani; Asani, Asllani, Bajrami; Daku

Pronostico Georgia vs Albania


Si tratta di una partita difficile da definire, con l’Albania certamente in grado di ottenere un risultato positivo, ma la Georgia cercherà di riprendersi dopo il deludente risultato dell’ultima volta, e noi puntiamo sui padroni di casa per ottenere i tre punti.