― Advertisement ―

spot_img

Galles vs Montenegro – pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Dopo essersi lasciato sfuggire un vantaggio di due gol l'ultima volta, il Galles sarà intenzionato a conquistare il massimo dei punti quando lunedì 14...
HomeCalcio InternazionaleNations LeagueEstonia vs Svezia - pronostico, notizie sulle squadre e formazioni

Estonia vs Svezia – pronostico, notizie sulle squadre e formazioni

La Svezia cercherà di mantenere l’imbattibilità nella UEFA Nations League 2024-25 quando si recherà a Tallinn per la sfida di lunedì 14 ottobre con l’Estonia. Nel frattempo, i padroni di casa cercheranno di ottenere la seconda vittoria consecutiva dopo aver avuto la meglio sull’Azerbaigian nella terza giornata. Il calcio di inizio di Estonia vs Svezia è previsto alle 20:45


Anteprima della partita Estonia vs Svezia a che punto sono le due squadre


Estonia


L’Estonia sta disputando la sua campagna di Lega C dopo aver conquistato la promozione con una dominante campagna di Nations League 2022-23. Ha segnato 10 gol e ne ha subiti due.
Hanno segnato 10 gol e ne hanno subiti due, ottenendo il massimo dei punti in quattro partite e conquistando la vetta di un gruppo che comprendeva anche Malta e San Marino.
Dopo aver conquistato la promozione, l’Estonia ha dovuto fare i conti con la realtà nelle prime due partite della Nations League 2024-25.
La squadra di Jurgen Henn è stata sconfitta per 1-0 nella partita d’esordio contro la Slovacchia, prima di subire tre gol in una difficile trasferta contro la Svezia.
Tuttavia, l’Estonia ha finalmente trovato la via del gol nella sfida casalinga di venerdì contro l’Azerbaigian: Ioan Yakovlev, Vlasiy Sinyavskiy e Rocco Robert Shein hanno segnato un gol a testa per portare l’Estonia alla vittoria per 3-0, facendola salire al terzo posto nel Gruppo C1.
Avendo perso solo una delle ultime sette partite casalinghe di Nations League, l’Estonia cercherà di sfruttare appieno il vantaggio casalingo per porre fine a una serie di cinque sconfitte consecutive nei testa a testa con la Svezia.

Svezia


La Svezia partecipa per la prima volta alla Lega C dopo aver subito due retrocessioni in Nations League.
Dopo essere stata retrocessa dalla Lega A nel 2018-19, la Svezia ha vissuto un’altra campagna deludente nel 2022-23, subendo un’altra retrocessione dopo aver raccolto solo quattro punti in sei partite.
La Svezia ha iniziato in modo impressionante il suo tentativo di riconquistare la promozione in Lega B, vincendo due delle tre partite disputate nella Nations League 2024-25 e pareggiandone una.
La squadra di Jon Dahl Tomasson ha iniziato la sua campagna con una vittoria per 3-1 in trasferta contro l’Azerbaigian, prima di ottenere una vittoria per 3-0 in casa contro l’Estonia grazie a una doppietta di Viktor Gyokeres e a un tentativo di Alexander Isak.
Tuttavia, la Svezia ha sprecato l’opportunità di ottenere la terza vittoria consecutiva nella trasferta di venerdì contro la Slovacchia, con Yasin Ayari e Ken Sema che hanno visto i loro sforzi annullati da una doppietta di David Strelec.
Nonostante il vantaggio di due gol, i Blagult sono attualmente in testa al Gruppo C1 grazie al vantaggio di differenza reti rispetto alla Slovacchia e cercheranno di consolidare il loro primato registrando la quarta vittoria in trasferta nella storia della Nations League nell’incontro di lunedì con l’Estonia.

Notizie dalle squadre


Il difensore dell’Estonia Maksim Paskotsi non sarà presente dopo l’espulsione nel primo tempo contro l’Azerbaigian.
Rasmus Peetson è uscito dalla panchina per sostituire Paskotsi nella gara di venerdì e ora è in lizza per ottenere la sua prima presenza in Nations League.
Anche Martin Vetkal potrebbe avere un’opportunità da titolare, visto che Shein dovrà scontare una sospensione di una partita per accumulo di cartellini gialli.
Nel frattempo, la Svezia non potrà contare su Robin Olsen, Carl Starfelt, Eric Smith e Gustaf Nilsson, che si sono ritirati dalla squadra iniziale.
Gli ospiti dovranno fare a meno di Jens Cajuste, Mattias Svanberg e Isak a causa dei rispettivi infortuni.
Victor Lindelof e Hugo Larsson potrebbero essere presi in considerazione per un posto da titolare dopo essere usciti dalla panchina poco dopo l’ora di gioco contro la Slovacchia.

Probabili formazioni Estonia vs Svezia

Possibile formazione iniziale dell’Estonia:
Hein; Peetson, Tamm, Mets, Schjonning-Larsen; Ainsalu, Shein; Yakovlev, Kait, Sinyavskiy; Anier
Possibile formazione iniziale della Svezia:
Johansson; Lindelof, Hien, Gudmundsson; Eliasson, Larsson, Karlstrom, Saletros, Sema; Gyokeres, Kulusevski

Pronostico Estonia vs Svezia


La Svezia ha vinto solo tre delle sue 10 partite di Nations League in trasferta, ma crediamo comunque che porterà a casa i tre punti dall’incontro di lunedì, avendo vinto tutti i cinque precedenti incontri con l’Estonia, compresa la vittoria per 5-0 nell’ultimo incontro in trasferta del settembre 2023.