― Advertisement ―

spot_img

Thomas Tuchel è il nuovo ct dell’Inghilterra

La FA, Federazione calcistica inglese, ha comunicato ufficialmente di aver raggiunto un accordo con Thomas Tuchel quale nuovo ct dell'Inghilterra. Il cinquantunenne tedesco...
HomeCalcioCalcio InternazionaleThomas Tuchel è il nuovo ct dell'Inghilterra

Thomas Tuchel è il nuovo ct dell’Inghilterra

La FA, Federazione calcistica inglese, ha comunicato ufficialmente di aver raggiunto un accordo con Thomas Tuchel quale nuovo ct dell’Inghilterra. Il cinquantunenne tedesco entrerà in carica dal 1 gennaio 2025 fino almeno al termine dei Mondiali del 2026. Prima di allora, toccherà all’attuale ct ad interim Carsley, subentrato dopo le dimissioni di Southgate, a guidare la Nazionale dei Tre Leoni nelle prossime due sfide di Nations League.

THOMAS TUCHEL E’ IL NUOVO CT DELL’INGHILTERRA: IL COMUNICATO UFFICIALE

La Fa ha annunciato che Thomas Tuchel, vincitore della Uefa Champions League, è il nuovo allenatore della nazionale maschile dell Inghilterra e sarà affiancato dall’allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry. Tuchel torna nel calcio inglese dopo un periodo ricco di trofei con il Chelsea, che ha guidato alla conquista del titolo europeo e mondiale, avendo ottenuto successi anche a livello d’elite in Germania e Francia. Inoltre è stato votato allenatore dell’anno Uefa e Fifa nel 2021, in riconoscimento del suo lavoro in Inghilterra. Tuchel è stato identificato come la scelta preferita. La decisione di reclutare Tuchel e Barry è stata approvata dal consiglio della FA all’inizio della settimana scorsa, con Tuchel che ha firmato il contratto martedì 8 ottobre. L’annuncio è stato posticipato per ridurre le distrazioni intorno al raduno internazionale appena concluso. I due inizieranno a lavorare il 1 gennaio 2025, in vista del processo di qualificazione per i Mondiali Fifa dell’anno successivo, che si terranno in Canada, Messico e Stati Uniti”.

LE PRIME DICHIARAZIONI DI TUCHEL

Queste le prime parole del neo ct inglese: “Sono un pò nervoso, è il mio primo messaggio come commissario tecnico quì a Wembley. Farò tutto ciò che posso per ottenere la qualificazione al Mondiale e poi per portare a termine un torneo ricco di successi. Proveremo ad ottenere una seconda stella sulla nostra maglia”

Tuchel torna così al timone di un panchina dopo un anno dall’ultima esperienza chiusa in anticipo con il Bayer Monaco dove ha conquistato una Bundesliga(2023). In precedenza ha allenato il Chelsea, conducendolo alla conquista della Champions League(2022), e il Psg, dove ha vinto due campionati(2019,2020).