― Advertisement ―

spot_img

L’Hellas Verona cambia proprietà e passa al fondo americano Presidio Investors

Anche l'Hellas Verona si aggiunge alla schiera delle altre squadre di Serie A gestite da proprieta' americane. Il club scaligero sta per passare al...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueAston Villa-Bologna: le probabili formazioni

Aston Villa-Bologna: le probabili formazioni

Gara valida per la terza giornata di Champions League 2024/2025. Seconda trasferta inglese per i felsinei che dovranno vedersela contro un avversario che viaggia a punteggio pieno. Aston Villa-Bologna si giocherà martedì 22 ottobre 2024 alle ore 21 presso il Villa Park.

ASTON VILLA-BOLOGNA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

I Villans stanno dimostrando di poter entrare a far parte del calcio d’elite. La squadra guidata da Emery ha vinto in casa dello Young Boys per poi battere il Bayer Monaco davanti al proprio pubblico. Anche in Premier League si sta rivelando un osso duro con il quarto posto in classifica, a meno quattro punti dal Liverpool capolista, con 5 vittorie, due pareggi ed una sconfitta.

I rossoblù, come era prevedibile per una squadra provinciale che partecipa dopo oltre sessant’anni nella massima competizione continentale, hanno ottenuto soltanto un punto in due gare. Nella prima giornata sono stati bloccati in casa dallo Shakthar Donetsk, mentre poi sono stati sconfitti per 2-0 nella proibitiva trasferta di Liverpool. Chiaro che la squadra di Italiano non ha l’assillo della qualificazione, ma quantomeno si vuole provare a fare il massimo possibile. Problemi soprattutto in campionato dove la vittoria è arrivata soltanto una volta in sette partie.

LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI ASTON VILLA: Il tecnico Emery non rinuncia alla coppia d’attacco Rogers-Watkins. Digne e Konsa saranno i terzini.

QUI BOLOGNA: Castro guiderà l’attacco con Orsolini e Ndoye ai suoi lati. A centrocampo confermato Fabbian, mentre in porta torna Skorupski.

ASTON VILLA(4-4-2): Martinez, Konsa, Diego Carlos, Pau Torres, Digne, Ramsey, Onana, Tielemans, Philogene, Rogers, WAtkins. All. Emery

BOLOGNA(4-3-3): Skorupski, Posch, Beukema, Casale, Miranda, Moro, Freuler, Fabbian, Orsolini, Castro, Ndoye. All. Italiano

Indisponibili: El Azzouzi, Ferguson

I PRECEDENTI

Le due squadre si incrociano per la prima volta nella loro storia. Il bilancio nei confronti delle italiane non è comunque lusinghiero per gli inglesi che hanno perso quattro volte in sei partite disputate.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport martedì 22 ottobre 2024 alle ore 21

Milan-Brugge: le probabili formazioni