Gara valida per la terza giornata di Champions League 2024/2025. I bergamaschi hanno una ghiotta occasione per lanciarsi nelle prime posizioni, ma gli scozzesi non vanno comunque sottovalutati. Atalanta-Celtic si giocherà mercoledì 23 ottobre 2024 alle ore 18.45 presso il Gewiss Stadium.
ATALANTA-CELTIC: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
La Dea sta confermando anche in Champions League tutto il suo potenziale, dopo il trionfo della scorsa stagione in Europa League. Nella massima competizione continentale la banda Gasperini è ancora imbattuta e non ha subito reti, visto il pareggio a reti bianche contro l’Arsenal e ls larga vittoria in trasferta per 3-0 contro lo Shakthar Donetsk. Qualche problema, invece, si è riscontrato in campionato dove la vetta della classifica dista sei punti.
Gli scozzesi non hanno avuto mezze misure finora in Europa, surclassando dapprima lo Slovan Bratislava per 5-0, e poi soccombendo contro il Borussia Dortmund per 7-1. Molto più regolare il cammino della squadra di Rodgers in campionato dove ha ottenuto sette vittorie e un pareggio.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI ATALANTA: Kolasinac tornerà al suo posto in difesa dopo aver saltato l’ultimo turno di campionato. De Roon a centrocampo con Ederson, mentre De Katelaere e Lookman a supporto di Retegui in attacco.
QUI CELTIC: 4-3-3 con Maeda e Kuhn ai lati di Furuhashi in attacco. McGregor a centrocampo.
ATALANTA(3-4-2-1): Carnesecchi, De Roon, Hien, Kolasinac, Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta, Lookman, De Katelaere, Retegui. All. Gasperini
CELTIC(4-3-3): Schmeichel, Johnston, Trusty, Scales, Taylor, Engels, McGregor, Bernardo, Kuhn, Maeda, Furuhashi. All. Rodgers
I PRECEDENTI
Sfida inedita tra due squadre che non si sono mai affrontate in nessuna competizione. Nei confronti delle squadre italiane, gli scozzesi hanno un bilancio negativo con 7 sconfitte su sette incontri.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport mercoledì 23 ottobre 2024 alle ore 18.45