Gara valida per la terza giornata di Europa League 2024/2025. Dopo un avvio stentato sarà vietato fallire per i giallorossi se vogliono sperare ancora nella qualificazione diretta al turno successivo. Roma-Dinamo Kiev si giocherà giovedì 24 ottobre 2024 alle ore 18.45 presso lo stadio Olimpico.
ROMA-DINAMO KIEV: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I giallorossi devono assolutamente rilanciarsi visto che l’avventura europea non è certo iniziata nel migliore dei modi. Il debutto casalingo contro l’Atletico Bilbao, che ha portato soltanto un punto, è seguito alla brutta sconfitta in Svezia contro l’Elfsborg per 1-0. Non è momento facile nemmeno in campionato dove nell’ultima uscita è arrivato il primo ko della gestione Juric contro l’Inter.
Peggio hanno fatto gli ucraini, con due sconfitte in altrettante partite. La squadra guidata da Shovkovsky è stata piegata nettamente dalla Lazio per 3-0, dopodichè ha perso anche nel successivo incontro contro l’Hoffenheim per 2-0. Anche per la Dinamo, dunque, un appuntamento da non sbagliare. Diversa, invece, la situazione nel proprio campionato, dove guida la classifica con 25 punti in 9 partite.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI ROMA: Prima da titolare sia per Hummels, in difesa, che per La Fee, a centrocampo. Fuori Dybala, toccherà a Soulè e Pellegrini supportare l’unica punta Dovbyk.
QUI DINAMO KIEV: Yarmolenko, Vanat e Kabalev nel tridente, mentre Brazhko guiderà il centrocampo.
ROMA(3-4-2-1): Svilar, Mancini, Hummels, Hermoso, Celik, Konè, Le Fee, Angelino, Soulè, Pellegrini, Dovbyk. All. Juric
Indisponibili: Saelemaekers
DINAMO KIEV(4-3-3): Buschanan, Karavayev, Popov, Mykhavko, Dubinchak, Pikhalonok, Brazhko, Shaparenko, Yarmolenko, Vanat, Kabalev. All. Shovkowsky
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky Sport giovedì 24 ottobre 2024 alle ore 18.45