― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalcio InternazionaleRoberto Mancini non è più ct dell'Arabia Saudita

Roberto Mancini non è più ct dell’Arabia Saudita

Se ne parlava da giorni e adesso è arrivata anche l’ufficialità: Roberto Mancini non è più ct dell’Arabia Saudita. Lo ha comunicato la Federazione calcistica dell’omonimo paese come la separazione con l’x trainer dell’Italia, in carica dall’agosto 2023, sia avvenuta attraverso la rescissione consensuale.

ROBERTO MANCINI NON E’ PIU’ CT DELL’ARABIA SAUDITA: I MOTIVI DEL DIVORZIO

Quasi sicuramente gli ultimi risultati deludenti e qualche screzio di troppo con la Federazione sono state la cause che hanno portato alla rottura. Avendo firmato un contratto fino al 2027 al suo arrivo, l’allenatore italiano ha incassato una buonauscita fra i 15 e i venti milioni di euro. Deludente il suo bilancio con la squadra asiatica che sotto la sua gestione ha ottenuto 7 vittorie, 5 pareggi e sei sconfitte in 18 partite venendo eliminata anche dagli ottavi di finale della Coppa D’Asia. Per la sua sostituzione circola il nome di Tito.

IL COMUNICATO UFFICIALE

La Federazione saudita ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale la separazione con il tecnco iesino: “Il Consiglio di Amministrazione della FEderazione Calcio Saudita e l’allenatore della Nazionale Roberto Mancini hanno raggiunto oggi un accordo congiunto che prevede la fine del rapporto contrattuale”.

IL COMMENTO DI ROBERTO MANCINI

Dopo l’addio all’Arabia Saudita sono arrivate le prime parole di Roberto Mancini: “Quì ci vuole pazienza, soprattutto adesso che i giocatori locali non sono più titolari nei club. I dirigenti sono anche molto bravi ma non esiste ancora grande esperienza per un calcio ad alto livello”.

Thomas Tuchel è il nuovo ct dell’Inghilterra