Gara valida per la nona giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Reduci entrambe dai successi europei, per le due squadre ci sono in palio tre punti pesanti per la zona Champions League. Fiorentina vs Roma si giocherà domenica 27 ottobre 2024 alle ore 20.45 presso lo stadio Franchi.
FIORENTINA VS ROMA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Dopo un avvio stentato i viola arrivano da tre vittorie nelle ultime quattro partite ed hanno attualmente 13 punti. La squadra di Palladino è così tornata in piena lotta per l’Europa ed un eventuale successo contro i giallorossi li proietterebbe verso il quarto posto.
I giallorossi hanno avuto invece un rendimento altalenante fin dall’inizio della stagione e non riescono ad invertirlo. In particolare sotto la gestione Juric sono arrivati due vittorie, un pareggio ed una sconfitta, per un totale di dieci punti e decimo posto in classifica.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA(4-3-2-1): DE Gea, Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens, Bove, Castaldi, Adli, Colpani, Kouamè, Beltran. All. Palladino
Indisponibili: Mandragora, Kean, Gudmundsson, Pongracic
ROMA(3-4-2-1): Svilar, Mancini, Ndicka, Angelino, Celik, Konè, Cristante, Zalewski, Dybala, Pellegrini, Dovbyk. All. Juric
Indisponibili: El Sharawy, Saelemaekers
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 27 ottobre 2024 alle ore .