Gara valida per la decima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Le due squadre sono appaiate in classifica ed hanno bisogno di punti per mettere nel mirino i loro rispettivi obiettivi. Cagliari vs Bologna si giocherà martedì 29 ottobre 2024 alle ore 18.30 presso l’Unipol Arena.
CAGLIARI VS BOLOGNA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I sardi hanno voglia di mettersi immediatamente alle spalle la sconfitta di Udine nell’ultima uscita di campionato, anche perchè c’era stata una ripresa dopo l’inizio difficile con 7 punti in tre partite, tra cui il pareggio sul campo della Juventus. L’obiettivo è ripartire subito per mantenere a debita distanza la zona retrocessione.
Non avendo giocato nell’ultimo turno, causa il rinvio del match contro il Milan, i rossoblù si presentano in Sardegna più riposati e vogliosi di fare punti per uscire dall’anonimato e tornare a pensare alla zona Europa. la squadra di Italiano ha fatto troppo poco fin quì, con una sola vittoria e cinque pareggi in otto partite.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI CAGLIARI: Squalificato Makoumbou, sarà Deiola a sostituirlo nella metà campo tra Adopo e Marin. In porta confermato Scuffet, davanti al quale agiranno Zappa, Mina e Luperto, mentre le corsie laterali verranno presidiate da Azzi e Augello. In attacco, Gaetano dovrebbe essere preferito a Luvumbo come partener di Piccoli
QUI BOLOGNA: Italiano si affiderà all’undici titolare con Skorupski tra i pali e linea difensiva formata da Posch, Beukema, Lucumi e Miranda. A centrocampo si muoveranno Moro, Freuler e Urbanski, mentre il tridente d’attacco sarà composto da Castro, Orsolini e Ndoye.
CAGLIARI(3-5-2): Scuffet, Zappa, Mina, Luperto, Azzi, Deiola, Adopo, Marin, Augello, Piccoli, Gaetano. All. Nicola
Indisponibili: Obert, Pavoletti, Jankto
Squalificati: Makoumbou
BOLOGNA(4-3-3): Skorupski, POsch, Beukema, Lucumi, Miranda, Urbanski, Moro, Freuler, Orsolini, Castro, Ndoye. All. Italiano
Indisponibili: Cambiaghi, El Azzouzi, Ferguson, Erlic, Aebischer,
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn martedì 29 ottobre 2024 alle ore 18.30