Gara valida per la decima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I partenopei fanno visita ai rossoneri per restare in vetta e misurare le proprie ambizioni scudetto con una diretta concorrente per la vittoria finale. Milan vs Napoli si giocherà martedì 29 ottobre 2024 alle ore 20.45 presso lo stadio Meazza.
MILAN VS NAPOLI: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Reduci da un turno di riposo forzato per il rinvio del match contro il Bologna, i rossoneri si presentano a questo scontro diretto forti dei due successi consecutivi in campionato e in Champions League che li hanno riportati nei piani alti dopo qualche passo falso di troppo. Vincere contro i partenopei significherebbe accorciare a quattro lunghezze l’attuale distacco con una partita in meno.
Dopo il disastroso esordio contro il Verona, i partenopei non si sono più fermati ottenendo sette vittorie e un pareggio che ora valgono il primato in classifica. Dopo la Juventus, la truppa di Conte è pronta a misurarsi con un’altra pretendente al titolo in una sfida che dirà molto sulle sue ambizioni.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI MILAN: Senza Reijnders e Theo Hernandez squalificati, mister Fonseca dovrà trovare degli accorgimenti che al momento prevedono Terracciano terzino e Loftus Cheek in mediana. In difesa, davanti a Maignan, spazio ad Emerson Royal, Gabbia e Tomori. A centrocampo l’intoccabile Fofana verrà assistito da Pulisic e Leao sugli esterni, mentre in attacco ci sarà Okafor al fianco di Morata.
QUI NAPOLI: Conte schiererà la migliore formazione con Meret in porta, e difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Rrhmani, Buongiorno e Olivera. A centrocampo, fuori Lobotka, ci sarà Gilmour al suo posto accanto a McTominay ed Anguissa. In attacco il tridente Politano-Kvaratskhelia-Lukaku.
MILAN(4-3-3): Maignan, Emerson, Royal, Gabbia, Tomori, Terracciano, Pulisic, Fofana, Leao, Morata, Okafor, Loftus cheek. All. Fonseca
Indisponibili: Florenzi, Thiaw, Bennacer, Abraham
Squalificati: Theo Hernandez, Rejinders
NAPOLI(4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrhamani, Buongiorno, Olivera, Anguissa, Gilmour, McTominay, Politano, Kvaratskhelia, Lukaku. All. Conte
Indisponibili: Lobotka
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn martedì 29 ottobre 2024 alle ore 20.45