― Advertisement ―

spot_img

Fiducia a tempo per Juric, la Roma per ora non cambia allenatore

Ancora acque agitate alla Roma. La pesante sconfitta incassata sul campo della Fiorentina per 5-1 mette pesantemente in discussione la figura del suo tecnico...
HomeCalcioCalciomercatoBalotelli torna in Serie A, giocherà nel Genoa

Balotelli torna in Serie A, giocherà nel Genoa

Quattro anni dopo la sua ultima apparizione in Serie A, Mario Balotelli torna nel campionato italiano per cercare di risollevare a suon di gol le sorti del Genoa sprofondato nella bassa classifica. L’attaccante italiano, classe 1990, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.

BALOTELLI TORNA IN SERIE A: I DETTAGLI DELL’ACCORDO CON IL GENOA

Il Grifone scommette su Mario Balotelli per dare sostanza e qualità ad un attacco che finora può contare soltanto su Pinamonti, visto gli infortuni che hanno copito i suoi colleghi di Reparto(Ekuban, Messias e Vitinha). La dirigenza rossoblù aveva sondato anche altri profilo, ma poi ha voluto accontentare il proprio tecnico Gilardino che ha spinto per avere a disposizione il suo ex compagno di Nazionale perchè fortemente convinto delle potenzialità di Super Mario.

Il giocatore, fermo dal 12 maggio dopo aver disputato la sua ultima partita ufficiale nella Super Liga turca con la maglia dell’Adana Demispor, è sbarcato in città la scorsa notte per sottoporsi alle vistite mediche di rito e quindi aggregarsi alla squadra in vista del match infrasettimanale con la Fiorentina.

Difficile prevedere se verrà già impiegato contro i viola, essendo fermo da circa 5 mesi, ma Gilardino lo porterà comunque in panchina. La sua permanenza in rossoblù è prevista fino al 30 giugno 2025 in virtù di un contratto di circa 250mila euro con l’inserimento di una clausola liberatoria qualora le cose non dovessero andare bene.

I NUMERI DI BALOTELLI IN ITALIA

La nuova avventura che Mario Balotelli si appresta ad iniziare al Genoa sarà la quarta nel campionato italiano. Dopo la prima esperienza all’Inter, dove ha collezionato 86 presenze e 28 reti, l’attaccante ha poi indossato la maglia del Milan per due anni nei quali realizza 33 reti in 77 partite. Quindi il ritorno nella sua Brescia, dopo le parentesi in Francia con Nizza e Om, dove segna 5 gol in 19 gare, mentre dal dicembre 2020 a giugno 2021 si trasferisce al Monza in Serie B totalizzando 14 presenze e 6 reti tra regular season e playoff.

Roberto Mancini non è più ct dell’Arabia Saudita