Gara valida per l’undicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I partenopei vogliono blindare la vetta, mentre i bergamaschi sperano di accorciare le distanze dalla capolista. Napoli vs Atalanta si giocherà domenica 3 novembre 2024 alle ore 12.30 presso lo stadio Maradona.
NAPOLI VS ATALANTA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Vincendo anche contro il Milan in trasferta nell’ultima uscita, i partenopei hanno certificato il loro dominio in questa prima parte di stagione, confermandosi capolisti indiscussi con 25 punti in dieci partite, frutto di 8 vittorie, 1 pareggio ed una sconfitta. Adesso un altro test molto duro attende la squadra di Conte che non può più nascondere le sua ambizioni da titolo.
Risolti i problemi di inizio stagione, tra infortunio e arrivi dell’ultima ora, i bergamaschi hanno ripreso a viaggiare ai loro soliti ritmi recuperando terreno fino a piazzarsi attualmente al terzo posto, a meno sei dalla vetta. La squadra di Gasperini si appresta a sfidare i partenopei forti dei quattro successi consecutivi, gli ultimi due contro Verona e Monza realizzando ben 8 reti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI NAPOLI: Conte non prescinde dall’ormai collaudato 4-3-3 con Meret tra i pali e linea difensiva con Di Lorenzo a destra, Olivera a sinistra, Rrhmani e Buongiorno al centro. In mezzo al campo, fiducia ancora ad Anguissa, Gilmour, che sostituirà l’infotunato Lobotka, e McTominay. In avanti, Politano e Kvaratshelia assisteranno la punta centrale Lukaku.
QUI ATALANTA: Gasperini dovrebbe rispondere con il 3-4-2-1 che vede Carnesecchi tra i pali, a protezione del quale agiranno Djimsiti, Hien e Kolasinac. A centrocampo, De Roon ed Ederson, con Bellanova e Ruggeri sulle corsie esterne. In avanti, De Katelaere e Lookman supporteranno Retegui.
NAPOLI(4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrhamani, Buongiorno, Olivera, Anguissa, Gilmour, McTominay, Politano, Kvaratshkelia, Lukaku. All. Conte
Indisponibili: Lobotka
ATALANTA(3-4-2-1): Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri, De Katelaere, Lookman, Retegui. All. Gasperini
Indisponibili: Scalvini, Scamacca
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 3 novembre 2024 alle ore 12.30