Gara valida per la dodicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. La preoccupante posizione di classifica obbliga le due squadre a cercare la vittoria per allontanare la zona retrocessione. Genoa-Como si giocherà giovedì 7 novembre 2024 alle ore 20.45 presso lo stadio Marassi.
GENOA-COMO: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I liguri hanno un disperato bisogno di punti per lasciare rapidamente la zona retrocessione nella quale sono piombati inaspettatamente. La vittoria esterna di Parma nell’ultimo turno di campionato è stata una boccata d’ossigeno per la squadra di Gilardino, ma non ancora non basta per cui occorre sfruttare il match casalingo contro una diretta concorrente per la salvezza come i lariani per dare continuità.
I lariani hanno 9 punti, proprio come la compagine rossoblù, e devono lasciarsi alle spalle le due sconfitte consecutive contro Lazio ed Empoli. La squadra di Fabregas va quindi in cerca di punti pesanti come quelli ottenuti contro Atalanta.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI GENOA: Grifone in campo con il 3-5-2 dove a protezione del portiere Leali ci sarà il terzetto difensivo composto da Vogliacco, Vasquez e Matturro. Le corsie laterali saranno presidiate sa Sabelli e Martin, mentre in mediana dovrebbe toccare a Thorsby, Badelj e Frendrup. In attacco Ekhator al fianco di Pinamonti, con Balotelli pronto a subentrare in corso d’opera.
QUI COMO: Fabregas risponderà con il 4-2-3-1: Audero tra i pali, e linea difensiva composta da Goldaniga, Dossena, Kempf e Alberto Moreno. In mezzo al campo, confermata la coppia Engelhardt-Mazzitelli, mentre sulla trequarti Strefezza, Nico Paz e Fader agiranno a sostegno dell’unica punta Cutrone.
GENOA(3-5-2): Leali, Vogliacco, Vasquez, Matturro, Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin, Ekhator, Pinamonti. All. Gilardino
Indisponibili: Norton-Cuffy, Malinovskyi, Ekuban, Vitinha, Messias, De Winter, Gollini, Bani, Ankeye
COMO(4-2-3-1): Audero, Goldaniga, Dossena, Kempf, Alberto Moreno, Engelhardt, Mazzitelli, Strefezza, Nico Paz, Fadera, Cutrone. All. Fabregas
Indisponibili: Van der Brempt, Sergi Roberto, Perrone
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn giovedì 7 novembre 2024 alle ore 20.45