Gara valida per la dodicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Si affrontano due neopromosse che vanno a caccia di punti per mettere in cascina punti preziosi in chiave salvezza. Venezia vs Parma si giocherà sabato 9 novembre 2024 alle ore 15 presso lo stadio Penzo.
VENEZIA VS PARMA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Nonostante le belle prestazioni offerte, i lagunari sono terz’ultimi in classifica con otto punti. La squadra di Di Francesco nelle ultime cinque è andata incontro a tre sconfitte, una vittoria e un pareggio che, a dimostrazione della grande fatica ad ottenere una continuità, necessaria per potersi giocare le proprie chanche di salvezza.
Anche il rendimento degli emiliani è stato abbastanza negativo con nove punti ed appena una lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione. La squadra di Pecchia nelle ultime cinque partite ha pareggiato ben quattro volte e perso una, perdendo punti preziosi soprattutto con le dirette concorrenti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI VENEZIA: Pohjanpalo intoccabile in attacco, con Busio ed Oristanio alle sue spalle.
QUI PARMA: Bonny unica terminale offensivo che sarà sorretto dai trequartisti Mihaila, Sohm e Man.
VENEZIA(3-4-2-1): Stankovic, Svoboda, Idzes, Candela, Zampano, Duncan, Nicolussi Caviglia, Haps, Oristanio, Busio, Pohjanpalo. All. Di Francesco
Indisponibili: Bjarkason, Sverko
PARMA(4-2-3-1): Suzuki, Coulibaly, Balogh, Delprato, Valeri, Estevez, Keita, Man, Sohm, Mihaila, Bonny. All. Pecchia
Indisponibili: Circati, Hernani, Valenti, Bernabe, Kowalski
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn