Gara valida per la sesta giornata del gruppo 2 di Lega B di Nations League 2024/2025. Gli ellenici sperano ancora nella promozione, mentre i finnici già eliminati vogliono chiudere in bellezza. Finlandia-Grecia si giocherà domenica 17 novembre 2024 alle ore 18 presso l’Olympic Stadium di Helsinki.
FINLANDIA-GRECIA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Già matematicamente retrocessi, i finnici vogliono regalare una soddisfazione ai propri tifosi, pur non essendo facile. L’esordio è stato da incubo con la netta sconfitta contro la Grecia per 3-0, per poi peggiorare sempre più in virtu’ delle sconfitte contro l’Inghilterra e l’Irlanda.
Gli ellenici sono la vera sorpresa del girone vincendo subito in casa della Finlandia, per poi ripetersi in Irlanda e in Inghilterra. A seguire il successo in casa sempre con gli irlandesi e poi la sconfitta a domicilio da parte degli inglesi. Per ottenere la promozione la Nazionale di Jovanovic deve vincere e sperare nella sconfitta dei britannici.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FINLANDIA(4-3-3): Hradecky, Alho, Hoskonen, Ivanov, Uronen, Kamara, Schuller, Peltola, Jensen, Kallman, Keskinen. Ct. Kanerva
GRECIA(4-2-3-1): Vlachidimos, Rota, Mavropanos, Chatdziakos, Giannoulis, Kourbelis, Siopis, Masouras, Bakasetas, Tzolis, Pavlidis. Ct. Jovanovic