Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Una bella fetta di salvezza per entrambe passerà da questi tre punti in palio vitali soprattutto per i veneti in crisi nera. Parma-Hellas Verona si giocherà domenica 15 dicembre 2024 alle ore 15 presso lo stadio Tardini
PARMA-HELLAS VERONA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I ducali sono a caccia di una salvezza tranquilla dopo essere arrivati in A nella passata stagione. Per raggiungere l’obiettivo la squadra di Pecchia deve ritrovare lo smalto e la continuità di inizio stagione, ad inizia da questo scontro diretto contro i veneti. La classifica al momento è ancora soddisfacente con il tredicesimo posto a quota 15 punti, a più tre sulla zona retrocessione.
I veneti sono in caduta libera dopo un promettente avvio. Nelle ultime cinque partite hanno vinto solo una volta ed ora si ritrovano al terz’ultimo posto, in piena zona retrocessione, con 12 punti. Un’altra sconfitta segnerebbe quasi sicuramente la fine dell’avventura di Zanetti in panchina.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI PARMA: Bonny unica punta, a supporto della quale ci saranno Man, Cancellieri e Hay. Sohm e Keita in mediana, mentre Leoni porebbe avere una chance in difesa.
QUI HELLAS VERONA: Suslov, Harroui, Lazovic agiranno alle soalle di Tengstedt. Belahyane e Serdar a centrocampo, mentre Ghilardi e Magnani confermati in difesa.
PARMA(4-2-3-1): Suzuki, Delprato, Balogh, Leoni, Valeri, Sohm, Keita, Man, Cancellieri, Hay, Bonny. All. Pecchia
Indisponibili: Circati, Kowalski, Valenti, Bernabe, Charpentier
HELLAS VERONA(4-2-3-1): Montipò, Tchatchoua, Ghilardi, Magnani, Bradaric, Belahyane, Seddar, Suslov, Harroui, Lazovic, Tengstedt. All. Zanetti
Indisponibili: Cruz, Frese, Duda
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 15 dicembre 2024 alle ore 15