Buona la prima per coach Ivanovic al debutto sulla panchina della Virtus Bologna che, nella quindicesima giornata Basket Eurolega 2024/2025, passa in extremis a Baskonia per 82-81 ed interrompe la striscia di sei sconfitte consecutive. Match complicato per i felsinei che sul fil di sirena rimontano lo svantaggio grazie alla tripla di Cordinier e ai tiri liberi di Clayburn.
QUINDICESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2024/2025: BASKONIA-VIRTUS BOLOGNA 81-82
Torna a sorridere Bologna che ritrova la vittoria dopo sei ko consecutivi. Partono bene le V nere con il 5-2 iniziale grazie alla tripla di Pajola. Monete reagisce subito dando vita ad una lotta punto a punto. Gli ospiti toccano il +5 nel primo quarto, ma si fa raggiungere nuovamente portando il risultato in perfetto equilibrio(21-21). Nel secondo quarto Bologna va sul +4, prima che gli spagnoli si riportino in avanti (36-22). Si va all’intervallo lungo in parità (38-38).
Nel terzo quarto regna ancora l’equilibrio nonostante il tentativo di fuga dei baschi. Clayburn riporta gli emiliani sul 57-56 ma sbaglia il libero del pari. Gli ultimi dieci minuti sono al cardiopalma perché i padroni di casa vanno sul +6. Bologna sembra spacciata, ma si risveglia nel finale per merito di Grazulis e Clayburn che tengono aperta la gara approfittando anche degli errori degli spagnoli. A 3 secondi dal termine Baskonia è avanti di tre, ma sale in cattedra Clayburn che trova la tripla e il tiro libero che vale la vittoria, consentendo alla Virtus di agganciare all’ultimo posto l’Alba Berlino.
IL COMMENTO DI IVANOVIC(COACH VIRTUS BOLOGNA)
La rocambolesca vittoria ottenuta dalla Virtus a Baskonia in Eurolega viene cosi commentata da coach Ivanovic: “Sono contento, ma abbiamo avuto tanta fortuna. Questo è il Basket. Vittoria importante è incredibile per il futuro della squadra, deve credere e combattere. Abbiamo mostrato fiducia e carattere, ma dobbiamo giocare con più pazienza”.
Quattordicesima giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano stende l’Asvel, Bologna cade in casa