L’ex stella della NFL e membro della Football Hall of Fame, Randy Moss, ha rivelato di essere in lotta contro il cancro. In un video pubblicato venerdì sera su Instagram, il 47enne ha condiviso la sua esperienza, apparendo con un bastone per il sostegno.
La diagnosi e gli interventi medici
Moss ha spiegato che i medici hanno scoperto un tumore nel suo dotto biliare. Nel giorno del Ringraziamento è stato sottoposto a un intervento per l’inserimento di uno stent nel fegato e, successivamente, ha subito una complessa operazione chirurgica, nota come procedura di Whipple. Questo intervento di sei ore ha comportato la rimozione della parte superiore del pancreas, di una porzione dell’intestino tenue, della cistifellea e del dotto biliare.
L’ex wide receiver dovrà ora affrontare un trattamento di chemioterapia e radioterapia.
Un messaggio personale
Nel video, Moss ha dichiarato: “Non avrei mai pensato di trovarmi in questa situazione, soprattutto perché credevo di essere in buona salute”. Per concentrarsi sulla sua salute, si è dimesso dal ruolo di opinionista per ESPN all’inizio di dicembre.
La carriera di Randy Moss
Randy Moss è considerato una delle più grandi leggende del football americano. Ha costruito la sua fama giocando con i Minnesota Vikings dal 1998 al 2004. Tra i suoi record più celebri:
- 23 ricezioni da touchdown in una stagione (2007), record assoluto nella NFL, stabilito durante il suo periodo con i New England Patriots.
- Secondo nella classifica di sempre con 156 ricezioni da touchdown nella sua carriera.
Un simbolo per i fan
La notizia della sua malattia ha scosso il mondo dello sport, ma i fan e la comunità della NFL hanno già iniziato a mostrare il loro supporto alla leggenda.