L’Uefa ha stabilito che sarà la Bluenergy Arena di Udine lo stadio teatro della finale di Supercoppa Europea 2025 il prossimo 13 agosto. Il trofeo continentale, vinto nella passata stagione dal Real Madrid, metterà di fronte i detentori della Champions ed Europa League.
UDINE OSPITERA’ LA SUPERCOPPA EUROPEA 2025: LA SODDISFAZIONE DELL’UDINESE
Per la prima volta nella sua storia lo stadio friulano ospiterà la finale di un trofeo continentale. L’Uefa ha voluto premiare questo impianto, che ospita circa 25.000 spettatori, soprattutto in virtù dei diversi progetti di sostenibilità avviati dall’Udinese Calcio, come il parco solare di futura inaugurazione all’interno della Bluenergy Arena.
Tanta soddisfazione in casa della società friulana come si evince dalle parole del Direttore Generale, Franco Collavino: “Dopo la finale dell’Europeo Under 21 del 2019 e quattro importanti della Nazionale, il Bluenergy Stadium e l’Udinese Calcio avranno l’orgoglio e l’onore di ospitare una sfida che definirei epica. Importante non solo per lo sport, ma per la città di Udine e per il Friuli Venezia Giulia tutto, per il ruolo e il valore dello sport in questa regione. Nel rimarcare il massimo impegno che metteremo nell’organizzazione dell’evento,voglio sottolineare come il progetto Udinese, ancora una volta, si confermi vincente per attrarre eventi e valorizzare tutto il territorio. Ringraziamo per la fiducia Figc e Uefa e siamo sicuri che la ripagheremo ospitando al meglio la Supercoppa nello scenario di uno degli stadi più all’avanguardia in Europa”.