Gara valida per la diciassettesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I bergamaschi puntano a confermare il primato in classifica, mentre i toscani cercano di fermare un’altra big. Atalanta vs Empoli si giocherà domenica 22 dicembre 2024 alle ore 18 presso il Gewiss Stadium.
ATALANTA VS EMPOLI: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
La Dea corre sempre di più e non intende fermarsi come dimostrano le dieci vittorie consecutive stabilite grazie alla vittoria in trasferta a Cagliari. Adesso la squadra di Gasperini guarda tutti dall’alto con due punti di vantaggio sul Napoli e spera di incrementare il divario sfruttando questo turno casalingo.
I toscani si presentano a Bergamo decimi in classifica con 19 punti e con 5 lunghezze di vantaggio sulla zona salvezza. La squadra di D’Aversa è reduce dal ko casalingo contro il Torino, ma sta comunque andando oltre le aspettative come si evince dagli stop imposti a Juventus, Roma e Fiorentina.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA(3-4-2-1): Carnesecchi, Kossounou, Hien, Kolasinac, Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta, De Katelaere, Lookman, Retegui. All. Gasperini
Indisponibili: Scamacca
Squalificati: De Roon
EMPOLI(3-4-2-1): Vasquez, Goglichidze, Ismajili, Viti, Gyasi, Anjorin, Henderson, Pezzella, Cacace, Esposito, Colombo. All. D’Aversa
Indisponibili: Solbakken, Ebuehei, Sazonov, Haas, Pellegri e Zurkowski.
Squalificati: De Sciglio
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn domenica 22 dicembre 2024 alle ore 18