― Advertisement ―

spot_img

L’Hellas Verona cambia proprietà e passa al fondo americano Presidio Investors

Anche l'Hellas Verona si aggiunge alla schiera delle altre squadre di Serie A gestite da proprieta' americane. Il club scaligero sta per passare al...
HomeCalcioL'Hellas Verona cambia proprietà e passa al fondo americano Presidio Investors

L’Hellas Verona cambia proprietà e passa al fondo americano Presidio Investors

Anche l’Hellas Verona si aggiunge alla schiera delle altre squadre di Serie A gestite da proprieta’ americane. Il club scaligero sta per passare al fondo statunitense Presidio Investors, che sbarca per la prima volta nel mondo del calcio essendo operante in altri settori. Il nuovo amministratore delegato sarà Italo Zanzi, con un passato alla Roma dal 2012 al 2016.

L’HELLAS VERONA A STELLE E STRISCE: I DETTAGLI

Il closing, che stabilira’ definitivamente il passaggio del club dalla famiglia Setti al fondo Presidio Investors per una cifra compresa tra i 72 e i 75 milioni, dovrebbe essere ufficializzato entro la fine dell’anno. Già definito l’organigramma con Italo Zanzi, classe 1974, avvocato sportivo, nuovo amministratore delegato, lo stesso che ricoprì alla Roma dal 2012 al 2016 sotto la presidenza Pallotta. L’attuale numero uno del Verona, Maurizio Setti, e il direttore sportivo, Sean Sogliano, rimarranno al loro posto fino al termine della stagione.

CHI È IL FONDO PRESIDIO INVESTORS

La società di private equity Presidio Investors è da 75 anni presente in investimenti nel mercato medio basso. Il fondo, con sede a Austin(Texas), collabora con aziende in crescita nei settori della tecnologia, dei media e dei servizi finanziari.

Il Parma diventa americano: inizia l’era Krause