― Advertisement ―

spot_img
HomeTennisMatteo Berrettini eliminato al primo turno dell'ATP 250 di Brisbane: passo indietro...

Matteo Berrettini eliminato al primo turno dell’ATP 250 di Brisbane: passo indietro in vista dell’Australian Open

Brisbane, 30 dicembre 2024 – Giornata amara per Matteo Berrettini, eliminato al primo turno dell’ATP 250 di Brisbane, il torneo che inaugura la stagione del tennis in Australia. Il tennista romano, attualmente fuori dalla top 20 del ranking ATP, è stato sconfitto dal padrone di casa Jordan Thompson, numero 26 del mondo, con il punteggio di 6-3, 3-6, 4-6 in una battaglia durata due ore e 14 minuti.

Dopo un inizio convincente e un primo set vinto con autorità, Berrettini ha subito un calo fisico evidente che ha compromesso il match. La sconfitta rappresenta un deciso passo indietro rispetto alle buone prestazioni in Coppa Davis e rischia di complicare il suo percorso verso l’Australian Open 2025, in programma dal prossimo 13 gennaio. Con l’eliminazione odierna, le speranze di Matteo di essere testa di serie nel primo Slam dell’anno si affievoliscono, aumentando il rischio di un sorteggio sfavorevole.

Lorenzo Sonego brilla ad Hong Kong, esordio vincente nel 2024

Buone notizie arrivano invece da Lorenzo Sonego, che ha inaugurato la sua stagione con una vittoria convincente al torneo di Hong Kong. Il torinese, attualmente numero 53 del ranking ATP, ha superato l’americano Brandon Nakashima (numero 38) in due set: 7-6 (4), 6-3 in un’ora e 31 minuti di gioco. Sonego vola così ai quarti di finale, dove sfiderà il britannico Cameron Norrie, testa di serie del torneo.

Luciano Darderi eliminato ad Hong Kong

Ad Hong Kong si chiude invece al primo turno il percorso di Luciano Darderi, sconfitto in due set dal serbo Miomir Kecmanovic con il punteggio di 3-6, 3-6. Una prestazione opaca per il giovane italiano, che cercherà di riscattarsi nei prossimi tornei.