― Advertisement ―

spot_img

Scuffet al Napoli come vice Meret, attesa per Danilo

I partenopei e il Cagliari si sono accordati per il trasferimento dei loro rispettivi portieri, con Simone Scuffet che approda al Napoli, mentre...
HomeBasketDiciannovesima giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano si rialza, battuto l'Asvel

Diciannovesima giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano si rialza, battuto l’Asvel

Nella diciannovesima giornata Basket Eurolega 2024/2025, l’Olimpia interrompe la serie nera di tre sconfitte consecutive grazie alla bella vittoria ottenuta in Francia contro l’Asvel per 75-66. Decisive per i milanesi le triple realizzate nell’ultimo quarto che hanno indirizzato a loro favore un match proseguito sempre sul filo dell’equilibrio.

DICIANNOVESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2024/2025: ASVEL-OLIMPIA MILANO 66-75

Il match si presenta da subito molto equilibrato con le due squadre che si rispondono canestro dopo canestro. Metà dei punti di Milano arrivano da Mirotic e LeDay con il massimo risultato di 34-28 a pochi minuti dell’intervallo lungo, durante i quali il tabellone recita 36-32 in loro favore.

Alla ripresa i francesi si mostrano più arrembanti tanto da rovesciare il risultato, ma Mannion riduce lo svantaggio presentandosi all’ultimo quarto in perfetta parità(51-51). Gli ultimi dieci minuti sono quelli decisivi per le sorti del match dove Milano trova l’allungo vincente grazie alle triple di LeDay che valgono la decima vittoria continentale.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Coach Ettore Messina si è così espresso al termine del match di Eurolega contro l’Asvel: “Una vittoria molto importante, un’altra partita combattuta come è stata quella contro L’Olympiakos. Abbiamo continuato a combattere anche nei momenti difficili e la difesa ha fatto molto bene. Abbiamo messo dei tiri chiave e sono molto contento perché abbiamo giocato di squadra. Stiamo migliorando, qualche volta si fa un passo indietro ma non si può morire per sconfitte con grandi squadre come Bayern e Olympiakos. Siamo più avanti rispetto a ottobre, speriamo di continuare a crescere così”.

Diciottesima giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano fallisce la rimonta, passa l’Olympiakos