― Advertisement ―

spot_img

Non solo Zirkzee e Kolo Muani, spunta anche Fulkrug per l’attacco della Juventus

Prosegue il casting della punta da parte dei bianconeri costretti ad intervenire in questa finestra invernale di mercato per rinforzare il reparto offensivo, specie...
HomeBasketDiciannovesima giornata Basket Eurolega 2024/25: Bologna si arrende al Panathinaikos

Diciannovesima giornata Basket Eurolega 2024/25: Bologna si arrende al Panathinaikos

Nessuna impresa per la Virtus che, nella diciannovesima giornata Basket Eurolega 2024/25, viene superata nettamente dai campioni in carica del Panathinaikos per 111-90, incassando così la seconda sconfitta consecutiva, la quattordicesima stagionale. Match winner Nunn e Yurteseven con 27 punti.

DICIANNOVESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2024/25: PANATHINAIKOS-VIRTUS BOLOGNA 111-90

Match senza storia ad Atene dove l’equilibrio dura solo nei primi minuti, prima di essere spezzato dalla tripla di Grant è dal pri.o vantaggio greco(8-7). Hernangomez è Nunn fanno il resto allungando prima sul +6 e poi sul +8. Solo Clayburn oppone resistenza da parte di Bologna segnando 13 punti, ma non basta. La Virtus è sotto di sette. Nel secondo periodo c’è sempre Clayburn a ridare speranze ai felsinei con due triple portando il risultato in parità. Ma prima dell’intervallo lungo il Panathinaikos si scatena con Brown e Papapetrou che firmano il +12.

Al rientro in campo, i greci vanno subito sul +15 e la Virtus non riesce mai a tornare sotto i dieci punti di svantaggio. Nell’ ultimo periodo Bologna ha un sussulto arrivando a -6, ma viene prontamente ricacciata indietro dal Pana che bombarda da tre con Brown e Cedi Osman per il 111-90. Bologna rimane così sempre penultima con 5 vittorie e 14 ko.

IL COMMENTO DI IVANOVIC(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Questo il lapidario commento di coach Ivanovic dopo la sconfitta in Eurolega contro il Panathinaikos: “Complimenti al Pana. Hanno giocato bene come in ogni partita. Bisogna essere attenti in difesa contro di loro, le guardie hanno grandi qualità soprattutto nelle situazioni 1 contro 1, sono ottimi tiratori e se non giochi bene in difesa è difficile. Credo che stasera avremmo dovuto giocare con più intensità”.

Diciottesima giornata Basket Eurolega 2024/25: Bologna regola l’Asvel