― Advertisement ―

spot_img

Bologna vs Roma: le probabili formazioni

Gara valida per la ventesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I giallorossi cercano la prima vittoria esterna sul campo dei felsinei...
HomeCalcioCalcio InternazionaleDeschamps annuncia l'addio alla Francia dopo il Mondiale 2026

Deschamps annuncia l’addio alla Francia dopo il Mondiale 2026

Didier Deschamps ha ufficializzato la fine della sua avventura, dopo quattordici anni, sulla panchina della Francia a conclusione dei Mondiali del 2026 che si terranno negli Stati Uniti, Canada e Messico. Per la sua successione prende sempre più quota la candidatura di Zinedine Zidane, suo ex compagno di squadra in Nazionale.

DESCHAMPS SALUTA LA FRANCIA: L’ ANNUNCIO DEL CT

Nel corso di una intervista rilasciata alla TV nazionale(Tv1), l’ex allenatore della Juventus ha confermato che non rinnoverà il contratto con la Federcalcio transalpina: “Non sono qui per fare un annuncio, ma il mio incarico terminerà nel 2026. Sono qui dal 2012 e ho programmato sino al 2026 con il prossimo Mondiale. Si fermerà lì perché prima o poi deve fermarsi lì. Nella mia testa è molto chiaro. Per tutto questo tempo ho avuto lo stesso desiderio e la stessa passione per mantenere la Francia ai massimi livelli. E il 2026 sarà l’anno giusto. Non vorremmo mai che una cosa bella finisca, ma bisogna saper dire basta. C’è vita anche dopo: non so cosa mi riserverà, ma sarà anche altro di buono. E a quel punto saranno passati 14 tanti, sono tanti. Non sono qui per i record: la cosa più importante è che la Francia sia rimasta ai vertici per molti anni”.

LA CARRIERA DI DESCHMPS COME CT DELLA FRANCIA

In carica dal 2012, quando subentrò a Blanc, ha vinto una Coppa del Mondo nel 2018 e una Nations League nel 2021, prima di perdere la finale iridata in Qatar nel 2022 e l’Europeo nel 2016.

Thomas Tuchel è il nuovo ct dell’Inghilterra