― Advertisement ―

spot_img

Pisa-Carrarese: le probabili formazioni

Gara valida per la ventunesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. La prima inseguitrice della capolista Sassuolo dovrà vedersela contro i toscani...
HomeBasketVentesima giornata Basket Eurolega 2024/25: Bologna soffre ma piega Baskonia

Ventesima giornata Basket Eurolega 2024/25: Bologna soffre ma piega Baskonia

Terza vittoria nelle ultime quattro partite per la Virtus Bologna che, nella ventesima giornata Basket Eurolega 2024/25, supera con qualche difficoltà di troppo il Baskonia per 76-74. Decisive per Bologna le triple finali di Cordinier e Polonara dopo che gli spagnoli avevano recuperato lo svantaggio dei primi due quarti.

VENTESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2024/25: VIRTUS BOLOGNA-BASKONIA 76-74

I felsinei con una finale da cardiopalma riescono a portare a casa una vittoria fondamentale nella corsa ai play-in. L’ inizio non è favorevole ai padroni di casa perché gli spagnoli chiudono in vantaggio sia il primo quarto(20-14) che il secondo(38-37).

Al rientro in campo Bologna si sveglia trovando subito un parziale di 17-2 che li porta avanti di +15. Baskonia però non molla e si riporta sul -5 con una tripla di Rogkavaoupolos. La controrimonta degli spagnoli si compie con il canestro del 63-62 in loro favore. Le triple di Polonara e Cordinier sembrano trascinare la Virtus, ma si verifica l’episodio che cambia la gara: Grazulis nell’andare a canestro colpisce Hall. Il Baskonia, nel possesso successivo, segna il 76-72, poi gli arbitri chiamano il fallo con due liberi e possesso agli ospiti. Si riparte dal 76-74 a 2’5″ dal termine: Cordinier ferma Forrest che sbaglia i tiri liberi. Gli arbitri chiamano la palla a due: la prende Diouf ma la sfera arriva a Rogkavaoupolos che sbaglia la tripla della vittoria. Sorride così Bologna che ora si ritrova a cinque partite dai play-in.

IL COMMENTO DI IVANOVIC(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Coach Ivanovic ha parlato così della vittoria della sua Virtus contro il Baskonia: “Sono molto contento per stasera, i giocatori hanno messo tutto ciò che avevano in corpo per vincere. Qualche errore difensivo, al tiro, ma hanno messo tutto ciò che serviva per vincere. E’ stata una partita equilibrata, entrambe la potevano vincere. Il Baskonia ha avuto l’ultimo tiro per farlo, per me loro rimangono un grande team”.

Diciannovesima giornata Basket Eurolega 2024/25: Bologna si arrende al Panathinaikos