Gara valida per la ventunesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. Entrambe le squadre devono tornare a fare punti in vista di una lotta salvezza che li vedrà coinvolte fino all’ultimo. Parma vs Venezia si giocherà domenica 19 gennaio 2025 alle ore 15 presso lo stadio Tardini.
PARMA VS VENEZIA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Nell’ultima uscita di campionato i ducali hanno lasciato punti pesanti contro il Genoa, e in virtù di ciò sono rimasti in quattordicesima posizione con 19 punti, e una sola lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione. La squadra di Pecchia ha bisogno di svoltare per non scivolare nei bassifondi.
Contro l’Inter è arrivata la dodicesima sconfitta stagionale per i lagunari, costretti ancora al penultimo posto con 14 punti, a meno cinque lunghezze dalla salvezza diretta. Cio’ che può far ben sperare sono i 5 punti raccolti negli ultimi cinque turni, ma la strada è lunga.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI PARMA: Peccgia si affiderà al 4-2-3-1 con Suzuki in porta, Del Prato, Balogh, Valenti e Valeri in difesa. A centrocampo, Keita e Sohm, mentre in attacco ci sarà ancora Bonny, con Man, Hernani e Mihaila a supporto.
QUI VENEZIA: 3-4-2-1 per Di Francesco che dovrebbe schierare Stankovic in porta, Idzes, Sverko, Sagrado e Zampano in difesa. A centrocampo, confermati Andersen e Dumbia, così come Haps d Ellertsson sulle corsie. Il terminale offensivo sarà ancora Pohjanpalo, supportato dai trequartisti Busio e Oristanio.
PARMA(42-3-1): Suzuki, Del Prato, Balogh, Valenti, Valeri, Keita, Sohm, Man, Hernani, Mihaila, Bonny. All. Pecchia
VENEZIA(3-4-2-1): Stankovic, Idzes, Sverko, Sagrado, Zampano, Haps, Andersen, Dumbia, Ellertsson, Busio, Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 19 gennaio 2024 alle ore 15