― Advertisement ―

spot_img

Hellas Verona vs Lazio: le probabili formazioni

Gara valida per la ventunesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Gli scaligeri puntano ad un altro passo avanti verso la salvezza,...
HomeBasketVentunesima giornata Basket Eurolega 2024/25: Bologna si arrende allo Zalgiris

Ventunesima giornata Basket Eurolega 2024/25: Bologna si arrende allo Zalgiris

La Virtus non si rialza e, nella ventunesima giornata Basket Eurolega 2024/25, subisce un’altra battuta d’arresto a Kaunas contro lo Zalgiris77-68), complicando ormai quasi definitivamente le chance di arrivare almeno al play-in. I lituani controllano per tre quarti Bologna che si avvicina nell’ultima frazione senza però riuscire nella rimonta.

VENTUNESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2024/25: ZALGIRIS-VIRTUS BOLOGNA 77-68

Avvio shock per le V Nere, che subiscono subito un parziale di 8-0. I lituani colpiscono a ripetizione dalla distanza portandosi sul +14, prima che Akele accorci le distanze per la Virtus, per il 25-13 del primo quarto. La musica non cambia nel secondo quarto, dove lo Zalgiris si scatena con Lonnie Walker che colpisce con due triple per il +18. Pajola e Shenghelia riaccendo le speranze per i felsinei che vanno all’intervallo lungo sotto di nove(41-32).

Al rientro in campo, Pajola firma il meno sette, ma i lituani vanno di nuovo in fuga con il +12. La Virtus non molla e arriva agli ultimi dieci minuti in svantaggio di 10. Morgan si fa trovare pronti dalla lunga distanza per il -4, ma i padroni di casa rispondono colpo su colpo con un fantastico Francisco(20 punti). Nel finale Bologna esce dal match fallendo diverse opportunità per riaprirlo. Esulta così lo Zalgiris che torna a sperare nel play-in. Virtus, invece, terz’ultima.

IL COMMENTO DI IVANOVIC(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Al termine del match contro lo Zalgiris, coach Ivanovic è intervenuto in conferenza stampa e ha parlato cosi: “Parto facendo le Congratulazioni allo Zalgiris. Penso che il primo quarto, i primi dieci minuti, abbiano deciso la partita. Abbiamo iniziato molto soft, quando sapevamo di dover avere un approccio duro alla gara come visto proprio dal nostro avversario. Nel resto del match non abbiamo giocato male ma è andata così”.

Ventesima giornata Basket Eurolega 2024/25: Bologna soffre ma piega Baskonia