Gara valida per la ventunesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I partenopei cercano di consolidare il proprio primato in classifica, mentre i bergamaschi vogliono accorciare le distanze e rilanciarsi nella corsa per il titolo. Atalanta vs Napoli si giocherà sabato 18 gennaio 2025 alle ore 20.45 presso il Gewiss Stadium.
ATALANTA VS NAPOLI: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I nerazzurri stanno attraversando un periodo complicato, avendo raccolto tre punti nelle ultime tre partite. Adesso la squadra di Gasperini si ritrova a meno 4 dalla vetta, e cercherà di portarsi ad una sola distanza battendo i partenopei capolisti. Per farlo, però, servirà migliorare anche la vena offensiva, piuttosto carente in questo frangente.
I partenopei si presentano a Bergamo in un grande stato di forma. Comandano la classifica con 47 punti, frutto di 15 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, ed un vantaggio di 4 lunghezze sull’Inter. La vittoria contro il Verona nell’ultima uscita ha allungato a cinque la striscia di vittorie consecutive.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA(3-4-2-1): Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Scalvini, Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta, De Katelaere, Lookman, Retegui. All. Gasperini
NAPOLI(4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, Politano, McTominay, Neres, Lukaku. All. Conte
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn sabato 18 gennaio 2025 alle ore 20.45