Serie B calcio femminile: presentato il calendario 2019-2020

0
2140
San Marino Academy

Dopo la presentazione del calendario della massima serie, che partirà sabato 14 settembre, al via anche la stagione cadetta 2019-2020 di calcio femminile e la Coppa Italia.

Il calendario completo della serie B

Le partite della prima giornata

Cesena – Napoli Femminile
Fortitudo Mozzecane – Perugia
Novese Calcio Femminile – Ravenna Women
Permac Vittorio Veneto – Lady Granata Cittadella
Riozzese – Roma Calcio Femminile
San Marino Academy – Lazio Women

Anche nel campionato femminile di serie B, come per la serie A, le squadre al nastro di partenza saranno 12. Tra le favorite per la corsa alla promozione la Fortitudo Mozzecane, il Ravenna Women e la Roma Calcio Femminile. Saranno loro ad incontrare le squadre neopromosse compreso il Perugia, integrato di recente che giocherà la sua prima partita in trasferta. Lontano da casa, la prima anche per il Napoli femminile e le due romane.

Tre compagini provengono dal Veneto: Cittadella, Vittorio Veneto e Fortitudo Mozzecane, daranno quindi vita ad altrettanti derby. A partire dalla prima giornata. Lo scontro delle romane è programmato per il 17 novembre, quinta giornata. Andata in casa per la Lazio Women.

Si comincia domenica 15 settembre. Intervallo per le festività natalizie dal 16 dicembre al 4 gennaio e chiusura il 17 maggio quando conosceremo le due squadre che saranno promosse in serie A e le due che giocheranno la stagione successiva nell’interregionale.

Calendario 2019 – 2020 serie A calcio femminile

La Coppa Italia

Data prevista per l’inizio della competizione il 29 settembre. Alla Coppa Italia di calcio femminile partecipano le 12 squadre di serie A e le 12 di serie B. Già noti gli abbinamenti delle squadre per disputare le gare eliminatorie che vedranno in campo per prime le squadre del campionato cadetto. Divise in 4 gironi, il prossimo 27 agosto saranno indicate le squadre che giocheranno in casa la prima partita e la squadra che avrà il turno di riposo per prima. . Le 12 di serie A inizieranno ad scendere in campo a partire da mercoledì 11 settembre.

Al momento in cui scriviamo non è stata ancora comunicata la data della finale. Indicate invece le due date delle semifinali che saranno giocate il 17 marzo 2020 per la gara di andata e il 2 maggio per la gara di ritorno.

Dopo l’accensione dei riflettori sul calcio femminile italiano, dovuta in parte anche dall’ottimo mondiale disputato dalla nazionale azzurra, inizia la stagione che accompagnerà anche le fasi di qualificazione al campionato europeo del 2021. C’è tanto da seguire e molto per cui tifare a partire dalle prossime settimane

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here