― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLa Liga: i pronostici della quarta giornata.

La Liga: i pronostici della quarta giornata.

Il logo de LaLiga.
Il logo de LaLiga

Nella Liga spagnola questo weekend, dal 13 al 15 settembre si disputerà la quarta giornata di campionato.

Di seguito un’analisi delle 3 partite più interessanti della giornata, con classifica del campionato e pronostici anche delle altre 7 partite in programma.

CLASSIFICA:

  1. Atletico Madrid 9
  2. Athletic Club 7
  3. Sevilla 7
  4. Levante 6
  5. Real Madrid 5
  6. Osasuna 5
  7. Alaves 5
  8. Barcellona 4
  9. Granada 4
  10. Valencia 4
  11. Celta Vigo 4
  12. Real Valladolid 4
  13. Real Sociedad 4
  14. Mallorca 3
  15. Betis 3
  16. Villareal 2
  17. Getafe 2
  18. Eibar 1
  19. Espanyol 1
  20. Leganes 0

4a GIORNATA:

  • Mallorca-Athletic Bilbao
  • Real Madrid-Levante
  • Leganes-Villareal
  • Real Sociedad-Atletico Madrid
  • Barcellona-Valencia
  • Eibar-Espanyol
  • Alaves-Siviglia
  • Celta Vigo-Granada
  • Real Valladolid-Osasuna
  • Betis-Getafe

LE 3 PARTITE PIU INTERESSANTI DI GIORNATA:

REAL MADRID-LEVANTE:

Il nuovo Real di Zinedine Zidane è partito a singhiozzo in questa Liga, seppur non abbia ancora perso; infatti nelle prime 3 gare di campionato sono arrivati solamente 5 punti. Dopo il successo in casa del Celta Vigo il Real ha infatti pareggiato in casa con il Valladolid e poi in trasferta contro il Villareal. Il dato più allarmante per Zizou sono sicuramente le 4 reti subite in 3 partite, col Real che ha subito sempre almeno un goal sin qui in questo avvio di campionato.

Di fronte i Blancos si troveranno un ostacolo complicato come il Levante, che precede i madridisti di un punto in classifica. Il Levante, dopo aver perso di misura all’esordio contro l’Alaves, ha vinto le due gare successive, entrambe in casa, proprio contro Valladolid e Villareal, dimostrando un eccellente stato di forma e arrivando a questa sfida con il morale alle stelle.

L'ultimo Real-Levante al Bernabeu è terminato 1-2 per gli ospiti.
L’ultimo Real-Levante al Bernabeu è terminato 1-2 per gli ospiti
I 5 PRECEDENTI PIU RECENTI:

Levante-Real Madrid 1-2; Real-Madrid-Levante 1-2; Levante-Real Madrid 2-2; Real Madrid-Levante 1-1; Levante-Real Madrid 1-3

PRONOSTICO:

Vedendo l’attuale stato di forma delle due squadre e i precedenti più recenti il pronostico che proponiamo per Real Madrid-Levante è: GOL, dato a 1.66 da bet365, oppure O 1.5 secondo tempo, pagato 1.50 sempre dalla stessa piattaforma.

BARCELLONA-VALENCIA:

Al Camp Nou il Barcellona campione di Spagna in carica ospita il temibile Valencia che lo appaia in classifica a 4 punti. I blaugrana sono partiti male in Liga con risultati per niente vicini ai loro standard classici, soprattutto in trasferta dove i catalani hanno perso a Bilbao e pareggiato 2-2 contro l’Osasuna. In casa l’unico successo stagionale fin qui con le 5 reti rifilate al Betis.

Barcellona che stenta dunque e che non convince in difesa con le 5 reti incassate in 3 gare che sottolineano come la difesa dei campioni della Liga non è certo imperforabile.

Di fronte il Valencia, avversario sempre temibile e ostico. Dopo l’inizio negativo col pareggio contro la Real Sociedad e poi il KO in casa del Celta Vigo il Valencia ha finalmente vinto contro il neo-promosso Mallorca, risalendo la classifica.

Barcellona e Valencia si affronteranno sabato alle 21 nella quarta giornata di Liga.
Barcellona e Valencia si affronteranno sabato alle 21
I 5 PRECEDENTI PIU RECENTI:

Barcellona-Valencia 1-2; Barcellona-Valencia 2-2; Valencia-Barcellona 1-1; Barcellona-Valencia 2-1; Valencia-Barcellona 0-2.

PRONOSTICO:

Sia Barcellona che Valencia dietro subiscono molti gol e per questo proponiamo il GOL, dato a 1.65 da Unibet. In alternativa si può anche giocare l’O 2.5, quotato a 1.55 sempre da Unibet o l’1 del Barcellona abbastanza alto visto che è dato a 1.46.

ALAVES-SIVIGLIA:

Nel terzo match di cartello di questa 4a giornata di Liga l’Alaves ospita il Siviglia. Le due squadre sono entrambe imbattute sin qui in campionato, con l’Alaves che ha ottenuto 5 punti e il Siviglia ben 7. In tutte e 3 le gare delle due squadre in questo campionato sono sempre stati segnati meno di 3 goal, sottolineando le ottime difese delle due squadre che hanno entrambe subito solamente una rete finora.

Per vedere una vittoria del Siviglia in casa dell’Alaves bisogna risalire addirittura al 2001, dato che sottolinea quanto sia ostico andare a strappare i 3 punti in casa dei baschi.

Un'azione di gioco dell'ultimo Alaves-Siviglia nella Liga, terminato 1-1 lo scorso dicembre.
Un’azione di gioco dell’ultimo Alaves-Siviglia, terminato 1-1 lo scorso dicembre
I 5 PRECEDENTI PIU RECENTI:

Siviglia-Alaves 2-0; Alaves-Siviglia 1-1; Siviglia-Alaves 1-0; Alaves-Siviglia 1-0; Alaves-Siviglia 1-1.

PRONOSTICO:

Analizzando la gara il nostro pronostico è 1X, dato ad un interessante 1.87 da Unibet. Un altro possibile pronostico è U 2.5 viste le ottime difese messe sin qui in mostra dalle due squadre, dato a 1.64 sempre da Unibet. Per chi volesse rischiare un po’ di più si potrebbero provare con u X fisso, quotato 3.35.

I PRONOSTICI DELLE ALTRE GARE IN PROGRAMMA:

  • Mallorca-Athletic Bilbao: 2
  • Leganes-Villareal: X2
  • Real Sociedad-Atletico Madrid: 2+U 3.5
  • Eibar-Espanyol: 1X+ U 3.5
  • Celta Vigo-Granada: GOL
  • Real Valladolid-Osasuna: 1X+ U 3.5
  • Betis-Getafe: GOL

Articoli correlati:

https://sport.periodicodaily.com/?p=20738

https://sport.periodicodaily.com/?p=20705