― Advertisement ―

spot_img

Trentaseiesima giornata Serie B 2023/2024: le designazioni arbitrali

L'Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei Iv ufficiali, dei Var e degli Avar che dirigeranno le gare valide per...
HomeCiclismoL'Uci ufficializza il Tour de France ad agosto e il Giro d'Italia...

L’Uci ufficializza il Tour de France ad agosto e il Giro d’Italia a ottobre

Comincia a prendere forma la stagione 2020 del ciclismo, Coronavirus permettendo. L’ UCI, dopo una riunione svoltasi in videoconferenza tra l’associazione degli organizzatori, delle squadre e dei corridori, ha in pratica ufficializzato le date delle due “classiche” per eccellenza, Tour de France e Giro d’Italia.

La Grand Boucle prenderà il via il 29 agosto per concludersi il 20 settembre, mentre la Corsa rosa si svolgerà dopo il 27 settembre, seuccessivamente ai Mondiali previsti dal 20 al 27 settembre ad Aigle-Martigny (Svizzera), e prima della Vuelta di Spagna.

Nel nuovo calendario non hanno ancora trovato una collacazione le grandi classiche Monumento, che comunque si svolgeranno durante l’anno. I Campionati Nazionali si terranno nel weekend del 22-23 agosto, mentre gli Europei del Trentino rimangono invariati. Rimangono da definire ancora la Milano-Sanremo (Italia), Giro delle Fiandre (Belgio), Parigi-Rubeaix (Francia), Liegi-Baston-Liegi(Belgio), e il Lombardia (Italia).