― Advertisement ―

spot_img

Trentaseiesima giornata Serie B 2023/2024: le designazioni arbitrali

L'Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei Iv ufficiali, dei Var e degli Avar che dirigeranno le gare valide per...
HomeCalcioAndrea Agnelli al Governo: "Riapertura parziale degli stadi a luglio"

Andrea Agnelli al Governo: “Riapertura parziale degli stadi a luglio”

Dopo aver ottenuto l’autorizzazione a tornare in campo il 20 giugno, ora i club di Serie A sono al lavoro con il Governo per consentire la riapertura parziale degli stadi nel mese di luglio.

Portavoce di questa idea, secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, è stato il Presidente della Juventus, Andrea Agnelli, che nel corso dell’Assemlea di Lega di giovedì, avrebbe parlato cosi: “Mi aspetto che il governo a luglio.ci dia una prima apertura parziale degli stadi”.

Le possibili soluzioni

Nel resto d’Europa è gia arrivato il via libera per l’ingresso limitato di tifosi negli stadi. In Polonia dal mese di giugno sarà presente il 25% dei tifosi sugli spalti; in Russia a breve gli impianti funzioneranno per il 10%, mentre in Spagna è allo studio una riapertura graduale.

Presupposto imprescindibile per adottare una soluzione del genere è il distanziamento sociale, al pari della sanificazione e disinfezione degli stadi. Il tutto sarebbe accompagnata da capienza ridotta e accesso termo-regolato, ma dipenderà dall’andamento della curva dei contagi.