Martedì 20 ottobre ritorna la Champions League con la prima giornata della fase a gironi. La Juventus di Andrea Pirlo farà il suo esordio in questa competizione sul campo della Dinamo Kiev, che nella scorsa stagione si è fermata ai priminari contro il Bruges. I bianconeri, invece, hanno interrotto il loro cammino negli ottavi contro il Lione.
Quali saranno le probabili formazioni di Dinamo Kiev-Juventus?
Pirlo ha poca scelta visto gli infortuni, per cui la probabile formazione della Juventus dovrebbe essere la seguente: Scezny in porta, Bonucci, Danilo e Chiellini in difesa. A centrocampo, Cuadrado a destra, Kulusevsky a sinistra, mentre al centro si vedranno Arthur, Ramsey e Rabiot. In avanti, Dybala e Morata.
Pochi dubbi anche per il tecnico della Dinamo Kiev, Lucescu, che dovrebbe affidarsi in attacco all’unica punta Verbic.
Champions League 2020/2021: il sorteggio dei gironi
Champions League: Juve e Inter in chiaro su Mediaset
Come arriva la Dinamo Kiev
Il tecnico degli ucraini, Mircea Lucescu, vecchia conoscenza del calcio italiano, potrebbe optare per il 4-2-3-1 con Bushchan tra i pali, il quartetto difensivo dovrebbe essere composto da Zabarnyi, Mykolenko, Kedziora e Karabajev. In mezzo al campo, agiranno Sydorchuchuk e Andrievsky. In avanti, Rodriguez, Shaparenko e De Pena alle spalle dell’unica punta Verbic.
Come arriva la Juventus
Mister Pirlo non potrà disporre di Mckennie e Ronaldo, entrambi fermati dal Coronavirus. Per l’occasione potrebbe riproporre il 3-5-2 con Sczeny tra i pali, in difesa scelte obbligate con Danilo, Bonucci e Demiral. In mezzo al campo, si vedranno con Arthur, Rabiot e Ramsey, con Cuadrado a destra e Kulusevsky a sinistra. In avanti, Dybala e Morata.
Le probabili formazioni
DINAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan, Kedziora, Zabarnji, Mikolemko, Karabajev, Sydorchuchuk, Andrievsky, Shaparenko, Verbic, De Pena. All. Lucescu
JUVENTUS (3-5-2): Szczny, Danilo, Bonucci, Demiral, Cuadrado, Arthur, Ramsey, Rabiot, Kulusevsky, Dybala, Morata. All. Pirlo
DINAMO KIEV-JUVENTUS: DOVE VEDERLA IN IN TV
Il match sarà trasmesso martedì 20 ottobre 2020 in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Serie A alle ore 18.55